A Palermo sono cominciate le riprese della seconda stagione de “Il Cacciatore”, con protagonista Francesco Montanari

A Palermo sono cominciate le riprese della seconda stagione de “Il Cacciatore”, serie in quattro puntate in onda prossimamente su Rai 2, con la regia di Davide Marengo, con protagonista Francesco Montanari, insieme ad Edoardo Pesce, Francesco Foti, Miriam  Dalmazio, Francesca Inaudi, Alessio Praticò e Roberto Citran.

La serie è liberamente ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, narrata nel libro Cacciatore di Mafiosi (Mondadori), e racconta le vicende del giovane PM Saverio Barone, che negli anni Novanta ha messo in ginocchio l’intera mafia corleonese, mandando dietro le sbarre moltissimi mafiosi.

La prima stagione de Il Cacciatore ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica ed è stata distribuita in vari Paesi del mondo. Francesco Montanari, a Canneseries 2018, ha invece vinto il premio come miglior attore.

La seconda stagione prende il via nel 1996. Saverio Barone continua la ricerca del piccolo Giuseppe Di Matteo, rapito dalla mafia, dando la caccia ai suoi carcerieri, i fratelli Giovanni ed Enzo Brusca, che sono a capo di Cosa Nostra.

Qui la nostra intervista a Francesco Montanari in occasione della messa in onda della prima serie de Il Cacciatore:

https://spettacolomusicasport.com/2018/03/05/il-cacciatore-dal-14-marzo-su-rai-2-intervista-con-francesco-montanari/

F.M.

Rispondi