ULTIMO: “Colpa delle Favole” è Disco di Platino, “Peter Pan” è triplo Platino. Il cantautore su Instagram: “Vantarsi non è una mia ambizione e mai lo sarà, ma sono traguardi così importanti e quasi surreali che devo ringraziarvi per forza”

A sole due settimane dall’uscita “Colpa delle favole”, il nuovo disco di Ultimo, è stato certificato platino per le vendite ed è stabile per la terza settimana consecutiva al comando della classifica ufficiale FIMI/GfK. Ma non finisce qui perchè anche il precedente album del cantautore romano, “Peter Pan”, ha ottenuto il terzo disco di platino. In un anno e mezzo di carriera, Ultimo ha già collezionato in totale 18 dischi di platino e 7 d’oro.

Con un post su Instagram Niccolò ha commentato con queste parole i nuovi importanti traguardi raggiunti, ringraziando i fan: “”Colpa delle favole” è disco di platino in sole 2 settimane.. “Peter Pan” è triplo disco di platino ! Capisco bene che può sembrare una rottura da fuori, vantarsi non è una mia ambizione e mai lo sarà, mi sento a disagio a scrivere dei miei traguardi sui numeri raggiunti perché non voglio fare nessun tipo di gara e nessun numero raggiunto può darmi quello che provo quando sono sul palco. Soprattutto i numeri non vanno in parallelo con la musica. Numeri e musica sono due cose ben diverse. Il fatto è che sono traguardi cosi importanti e quasi surreali che devo ringraziarvi per forza. Quando scrivevo in stanza lo facevo per me, spero di continuare a farlo sempre per me, ma con voi così vicino è certamente tutta un’altra cosa. A stasera Bari❤️”.

View this post on Instagram

“Colpa delle favole” è disco di platino in sole 2 settimane.. “Peter Pan” è triplo disco di platino ! Capisco bene che può sembrare una rottura da fuori, vantarsi non è una mia ambizione e mai lo sarà, mi sento a disagio a scrivere dei miei traguardi sui numeri raggiunti perché non voglio fare nessun tipo di gara e nessun numero raggiunto può darmi quello che provo quando sono sul palco. Soprattutto i numeri non vanno in parallelo con la musica. Numeri e musica sono due cose ben diverse. Il fatto è che sono traguardi cosi importanti e quasi surreali che devo ringraziarvi per forza. Quando scrivevo in stanza lo facevo per me, spero di continuare a farlo sempre per me, ma con voi così vicino è certamente tutta un’altra cosa. A stasera Bari❤️

A post shared by Ultimo (@ultimopeterpan) on

Dal 27 aprile 2019 Ultimo è impegnato con il “Colpa delle favole tour”, la tournée tutta sold out in 18 palazzetti italiani, che ha già fatto tappa a Eboli per passare poi dalle città di Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale. I 18 concerti si sono aperti con la data zero di giovedì 25 aprile 2019 al Palasport di Vigevano, che in soli due giorni dall’apertura delle vendite ha registrato il tutto esaurito.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...