Sono iniziate a Torino le riprese della serie tv comedy in dieci puntate “Extravergine”, diretta da Roberta Torre, che andrà in onda in autunno su FoxLife e che vede protagonista Lodovica Comello nei panni di Dafne Amoroso, una ragazza pugliese di ventinove anni che vive a Milano, dove lavora per una rivista molto in voga, #Audrey, occupandosi della rubrica dedicata ai libri.
Dafne è intelligente e ironica, ma allo stesso tempo è anche timida e impacciata e ancora vergine. Al suo fianco ci sono tre amiche e colleghe, molto diverse tra loro, che la consiglieranno nell’impresa della sua prima volta: la coinquilina Ginevra (interpretata da Melissa Bartolini), alla costante ricerca del fidanzato perfetto, la bella e sensuale giornalista araba Samira (Pilar Fogliati), firma di punta della rivista #Audrey, la food blogger Violante (Stella Pecollo), in astinenza dal sesso coniugale.
Nel cast troviamo anche Massimo Poggio, che interpreta Claudio, il direttore della rivista che cerca di essere sempre al passo con i tempi nonostante il passare degli anni, Stefano Rossi Giordani nel ruolo del bellissimo fotografo Lorenzo, di cui Dafne si innamora, Irene Ferri nei panni di Giorgia Van Heck, trasgressiva azionista della rivista e Valentina Banci nel ruolo di Irene Laurier, mamma sregolata di Dafne.
La serie è co-prodotta da Fox Networks Group Italy e Publispei, con la sceneggiatura di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglie, e soggetto di Alba Calicchio e Daniele Malavolta.