Nuovo appuntamento con Buongiorno benessere: circuiti termali, orti botanici, giardini all’italiana

Prima puntata di maggio, in onda  sabato 4, alle 10.45, per “Buongiorno benessere”, il programma di Rai1 dedicato alla salute e al benessere degli italiani. Uno degli obiettivi principali della trasmissione condotta da Vira Carbone è, infatti, quello di interagire con il pubblico senza ansie e senza soffermarsi sull’aspetto meramente patologico, privilegiando un approccio positivo alla salute. Anche in questa puntata, perciò, si affronteranno quei problemi di salute comuni ai più, affinché chiunque possa ritrovare negli interventi dei medici uno spunto, una curiosità, un consiglio utile ma soprattutto la voglia di condurre uno stile di vita sano e lo stimolo ad effettuare i controlli medici fondamentali per il benessere individuale. Ed è per questo che anche in questa puntata ampio spazio verrà riservato all’alimentazione e all’influenza che questa ha sulla salute.

Non mancheranno servizi filmati che garantiranno l’esplorazione e la valorizzazione del territorio alla scoperta dei luoghi del benessere: dai circuiti termali agli orti botanici, ai giardini della penisola italiana.

L’incontro con le eccellenze della medicina italiana, sempre nel quadro di un linguaggio comprensibile ed immediato, completa le caratteristiche di un programma che negli anni ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico, grazie alla spontaneità e alla passione della sua conduttrice.

Rispondi