Le Parole della settimana: Roberto Bolle protagonista dell’intervista di copertina

La ventottesima puntata de Le Parole della settimana, il programma condotto da Massimo Gramellini, in onda sabato 11 maggio alle 20.25 su Rai3, vedrà protagonista dell’intervista di apertura Roberto Bolle, l’étoile dei due mondi che torna con OnDance, la grande festa della danza dal 26 maggio al 2 giugno a Milano e per la prima volta a Napoli, dal 18 al 19 maggio.
Il programma alternerà storie di straordinaria vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.
Ospiti in studio saranno Concita De Gregorio, editorialista de La Repubblica e autrice del libro “Nella notte”, Antonio Padellaro, editorialista de Il Fatto Quotidiano e autore del libro “Il gesto di Almirante e Berlinguer”, e Lella Costa, attrice e autrice del libro “Ciò che possiamo fare”, dedicato a Edith Stein.
In studio anche Francesca Moneta, la studentessa intervenuta a Montecitorio nel Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi tra gli applausi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dai presidenti di Senato e Camera.
Tra gli ospiti collegati anche Luca Zingaretti, protagonista insieme a Valerio Mastrandrea, Marco D’Amore e Antonio Scurati della serata evento “Mussolini – Il figlio del secolo” in onda sempre sabato 11 maggio, alle 22.20 su Rai3.

Nel corso della serata spazio alla feroce comicità di Saverio Raimondo che, con l’inconfondibile stile della stand up comedy, racconterà i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...