HIGH SCHOOL GAME 7: il 20 maggio a Civitavecchia la finale del digital contest didattico per le scuole e istituti superiori. Conducono Alessandro Greco e Antonella Salvucci

Dopo una stagione di preparazione e gare, le squadre vincitrici del contest didattico HIGH SCHOOL GAME,  innovativo progetto live e digital  di  WiContest  indirizzato agli studenti di scuole e istituti superiori, lunedì 20 maggio parteciperanno alla Finale Nazionale che si svolgerà a Civitavecchia (Sala Convegni dell’Autorità Portuale, molo Vespucci) e che sarà condotta da Alessandro Greco, affiancato dall’attrice Antonella Salvucci.

Sono 70 le scuole in gara e 300 gli studenti finalisti delle classi terze, quarte e quinte qualificatesi durante le Semifinali di Zona del concorso, che si sono svolte da febbraio a ottobre nelle principali città italiane e  che hanno coinvolto 150 000 studenti di 500 scuole.

Ogni istituto sarà rappresentato da quattro studenti accompagnati da un docente; i partecipanti dovranno rispondere a 25 domande e metteranno alla prova la propria preparazione scolastica e di cultura generale, oltre che di specifici temi quali educazione stradale, ambientale, Business English e Cyberbullismo.

È con questi presupposti e con queste dinamiche che High School Game rivoluziona il concetto di didattica, grazie a innovativi ed entusiasmanti strumenti digitali che garantiscono il buon andamento e il successo dei processi di gamification  ed edutainment, di cui il progetto si fa promotore.I premi in palio sono un viaggio a Barcellona di quattro giorni a bordo della nave Cruise della Grimaldi Lines, borse di studio, corsi di Business English e buoni per l’acquisto di testi universitari.

Alla finale di High School Game 7 saranno presenti: CTS (Centro Turistico Studentesco), Ang (Agenzia Nazionale per i giovani) e Campus Orienta (Salone dello Studente).

Rispondi