La pianista e compositrice siciliana GIUSEPPINA TORRE vince l’edizione 2019 degli Akademia Executive Award (Ambient/Instrumental) e sabato 18 maggio si esibirà a PIANO CITY MILANO

GIUSEPPINA TORRE si esibirà a Milano sabato 18 maggio, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco (inizio concerto ore 12.30 – ingresso libero), in occasione del festival di pianoforte PIANO CITY MILANO, sulla scia dell’ennesimo riconoscimento ottenuto oltreoceano. La pianista e compositrice siciliana ha vinto infatti l’edizione 2019 degli AKADEMIA EXECUTIVE AWARD (che si sono svolti in aprile con una cerimonia in diretta streaming da Los Angeles), nella categoria Ambient/Instrumental, per l’eccezionale creatività, abilità artistica e risultati professionali nel campo della musica.

«Sono onorata di ricevere questo Award – dichiara Giuseppina Torre – che è un alto riconoscimento riservato a chi negli anni ha già vinto gli Akademia Awards e si è distinto nella propria categoria musicale. Un riconoscimento che mi dà la carica per proseguire nel mio cammino artistico e professionale».

Giuseppina Torre sabato 18 maggio, nella sua esibizione per PIANO CITY MILANO, eseguirà al pianoforte le composizioni del suo repertorio e presenterà in anteprima live due composizioni inedite che fanno parte del suo nuovo album “LIFE BOOK”, in uscita a giugno.

«Sarà per me un’emozione unica esibirmi in una delle location più suggestive di Milano quale il Cortile della Rocchetta presso il Castello Sforzesco. Già l’anno scorso Piano City Milano mi ha accolta con un pubblico caloroso e attento – racconta Giuseppina Torre – quest’anno sarà tutto ancora più bello a poche settimane dall’uscita del mio nuovo album».

credit foto Phil Travis

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...