LEWIS CAPALDI: Da oggi in tutti i negozi il disco di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” che contiene il successo “SOMEONE YOU LOVED”

LEWIS CAPALDI pubblica oggi il tanto atteso album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, album che contiene il singolo “Someone You Loved”, il più grosso successo in UK dall’inizio dell’anno e uno dei maggiori successi degli ultimi 25 anni già certificato Platino. Il brano non è solo una hit oltre la Manica ma è un successo anche nel nostro paese dove ha già ottenuto il disco d’Oro ed è presente nella Top10 della classifica ufficiale singoli FIMI-GFK (posizione n.8 questa settimana) ed è stabile nella Top20 dei brani più programmati dalle nostre radio (questa settimana alla posizione n.16 di Earone).

SOMEONE YOU LOVED”, brano che ha già totalizzato oltre 192 milioni di stream su Spotify – dove è presente alla posizione n.12 della classifica italiana, è una delle 12 tracce del disco la cui tracklist completa include: “Grace”, “Bruises”, “Hold Me While You Wait”, “Someone You Loved”, “Maybe”, “Forever”, “The One”, “Don’t Get Me Wrong”, “Hollywood”, “Lost On You”, “Fade”, “Headspace”.

L’album, in poche ore già ai primi posti delle classifiche in tutto il mondo, è stato lanciato in UK con una campagna di affissioni che mette in risalto una delle caratteristiche che hanno fatto sì che Capaldi conquistasse tutti; la sua grande ironia e autoironia (basta seguire il suo profilo Instagram https://www.instagram.com/lewiscapaldi/ per innamorarsene).

Registrato in 18 mesi tra Londra, New York e Los Angeles, il primo album di CAPALDI contiene tutti i brani che hanno segnato il suo percorso fino ad oggi decretandone il successo a partire dal primo inedito “Bruises”, pezzo che ad oggi conta più di 128 milioni di visualizzazioni e ha permesso di puntare i riflettori su quel giovane ragazzo scozzese tanto da permettergli di attirare l’attenzione di tutta la stampa come nome da tenere d’occhio (Artist to Watch 2018 per Vevo, e BBC Music’s Sound of 2018 a cui si aggiunge quest’anno il Ones to Watch 2019 di MTV).

L’album conterrà anche i brani “Grace”, “Lost on You” e “Fade”.

L’album, scritto insieme a Jamie Hartman (Calvin Harris & Rag N Bone Man), Malay (Frank Ocean & Lorde) & TMS, ha un titolo volutamente ironico che definisce il lavoro dal punto di vista delle liriche come candido ma per il resto regala un fermoimmagine degli alti e bassi della crescita. La voce di Lewis, assolutamente riconoscibile, si lega a temi come l’amore, la perdita e le sofferenze di cuore.

Lewis Capaldi, già protagonista dei Brits di quest’anno (dove era stato nominato per il premio della critica), dopo essere stato in tour con Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan (cosa che gli ha permesso a soli 22 anni di passare in soli 18 mesi dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone) continua ad inanellare Sold out e si appresta a tornare in Italia in autunno per una sola data nel nostro paese il prossimo 30 ottobre al Fabrique di Milano (per info www.livenation.it).

Capaldi si era fatto le ossa live fin dallo scorso anno quando, durante l’estate, era stato incluso nella line-up di alcuni tra i più importanti Festival come Lollapaloza, Bonnaroo, Readin&Leed Festival e TRNSMT.

In una lettera aperta ai suoi fan, Lewis aveva raccontato:

“Non ho mai pensato di poter arrivare fino qui, pubblicando un vero e proprio disco e non ho assolutamente mai pensato che, se ci fossi arrivato, gli avrei dato un nome così stupido, ma siamo qui!

Tutti ti dicono sempre quanto incredibile sia registrare il tuo primo album e di come guardano a quel processo con affetto. Io mi guardo indietro e penso a quanto quel periodo sia stato incredibilmente stressante e in alcuni momenti estremamente noioso. Ho amato il processo di creazione delle canzoni ma registrare le parti di chitarra ancora e ancora per arrivare ad avere quella giusta e lavorare ai mix per settimane… non è stato così favoloso. Spero che le persone capiscano cosa voglio dire – e poi prosegue –

Siamo tutti umani e facciamo tutti errori ma nel complesso credo sia un disco dannatamente buono. Sono felice che le persone possano finalmente sentire il mio lavoro per intero. Se scoppierà o riceverà delle critiche positive non importa, è solo il mio lavoro fino a questo punto”.

 

Queste le date del suo tour:

MAY 18 – Perth, Concert Hall (SOLD OUT)

JUL 20 – Scarborough, Open Air Theatre (SOLD OUT)

AUG 13 – Edinburgh, Summer Sessions (SOLD OUT)

AUG 14 – Edinburgh, Summer Sessions (SOLD OUT)

AUG 30 – Scarborough, Open Air Theatre (SOLD OUT)

NOV 22 – Belfast, Ulster Hall (SOLD OUT)

NOV 23 – Manchester, Academy (SOLD OUT)

NOV 25 – Birmingham, O2 Academy (SOLD OUT)

NOV 26 – Bristol, O2 Academy (SOLD OUT)

NOV 28 – Southampton, O2 Guildhall (SOLD OUT)

NOV 29 – London, O2 Academy Brixton (SOLD OUT)

NOV 30 – Norwich, UEA (SOLD OUT)

DEC 2 – Nottingham, Rock City (SOLD OUT)

DEC 3 – Sheffield, O2 Academy (SOLD OUT)

DEC 5 – Edinburgh, Usher Hall (SOLD OUT)

DEC 7 – Glasgow, O2 Academy (SOLD OUT)

DEC 8 – Glasgow, O2 Academy (SOLD OUT)

MAR 2 – Manchester, O2 Apollo (SOLD OUT)

MAR 3 – Manchester, O2 Apollo (SOLD OUT)

MAR 5 – Glasgow, The SSE Hydro (SOLD OUT)

MAR 6 – Glasgow, The SSE Hydro (SOLD OUT)

MAR 8 – Dublin, 3Arena (SOLD OUT)

MAR 9 – Dublin, 3Arena (SOLD OUT)

MAR 11 – Cardiff, Motorpoint Arena (SOLD OUT)

MAR 12 – London, The SSE Arena Wembley (SOLD OUT)

MAR 13 – London, The SSE Arena Wembley (SOLD OUT)

MAR 15 – Aberdeen, TECA (SOLD OUT)

SUPPORT DATES

JUN 25 – Ormeau Park, Belfast (supporting The Killers)

AUG 16 – Leeds, Roundhay Park (supporting Ed Sheeran)

AUG 17 – Leeds, Roundhay Park (supporting Ed Sheeran)

AUG 25 – Ipswich, Chantry Park (supporting Ed Sheeran)

AUG 26 – Ipswich, Chantry Park (supporting Ed Sheeran)

UK FESTIVALS

MAY 4 – Free Radio Hits, Arena Birmingham

MAY 9 – Brighton Dome @ The Great Escape (SOLD OUT)

MAY 26 – This Is Tomorrow Festival, Newcastle Exhibition Park

JUL 7 – Barn on the Farm, Gloucester

JUL 21 – Tramlines Festival, Hillsborough Park

JUL 26 – Truck Festival, Oxfordshire

JUL 27 – Camp Bestival, Lulworth Castle

JUL 28 – Standon Calling, Hertfordshire

AUG 2 – Indiependence, Cork

AUG 3 – Belladrum, Inverness

AUG 11 – Boardmasters, Newquay

AUG 23 – Feastival, Oxfordshire

AUG 24 – Victorious Festival, Portsmouth

SEP 1 – Weekender Festival, Jersey

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...