Sabato 18 maggio alle 16.40 su Rai1 Marco Liorni torna in studio per un nuovo avvincente appuntamento di Italia Sì

Sabato 18 maggio alle 16.40 su Rai1 Marco Liorni torna in studio per un nuovo avvincente appuntamento di Italia Sì, speciale nella Rete. I riflettori si accendono, anche questa settimana, sul podio più ambito della rete ammiraglia.
Al suo fianco la squadra di “saggi” più amata della tv: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Tre personaggi che, grazie al desiderio di mettersi in gioco e ai loro interventi in studio, hanno conquistato il pubblico di Rai1.
Una puntata molto speciale, quella in onda questo sabato, tutta dedicata al web e al mondo di internet. Marco Liorni, ancora una volta, porta il pubblico alla scoperta di piccoli e grandi gioielli italiani, attraverso i racconti di persone comuni e volti noti che si mettono a nudo, portando sul podio di Italia Sì il loro vissuto. Come don Alessandro Cossu, parroco di San Teodoro, asceso alla ribalta sui media grazie a L’esercito del Cristo, cover in chiave cristiana de L’esercito del selfie di Takagi e Ketrada. Ora il seguitissimo prete social ha realizzato un cd e venduto 1000 copie per raccogliere i fondi per l’oratorio. Le 11 canzoni che lo compongono sono tutte cover di brani famosi, ma rivisitati in chiave cristiana. Ecco che Riccione dei The Giornalisti è diventata Sotto il sole di San Teodoro. La più datata Domenica bestiale di Fabio Concato si è trasformata in Domenica cristiana. In studio anche l’attore Cesare Bocci, che parla del suo rapporto con il web e del suo impegno con Save the Children. Elena Pitorri, 77 anni di Roma, ha imparato a navigare su internet per seguire la figlia sposata all’estero. Dal podio di Italia Sì farà un appello a tutti gli anziani, perché con internet si è meno soli. Titty e Flavia, le celebri influencer di economia domestica e cura della casa, sono vere esperte nel risolvere ogni problema in modo facile, veloce ed ecologico. Il loro regno è la casa e sono le prime e uniche cleaning influencer d’Italia. Hanno più di 50.000 followers su Facebook e 20.000 su Instagram. L’amore oggi corre sul web: Silvia Giovannini di Tolentino, in provincia di Perugia e Massimiliano Vecchioni di Osimo, in provincia di Ancona, si sono conosciuti su internet. Dalla loro storia il 29 aprile è nata la loro bambina. Federico Carli, di Bastia in provincia di Perugia, racconta dal podio il suo rapporto con i nonni. Questo ragazzo ha deciso di vivere con i nonni e, da questa convivenza, è nata una vera web star: nonno Faustino, seguitissimo sul web. Federica Falcone parlerà della sua pagina Facebook “Suocera psicopatica”, un posto dove sfogarsi e raccontare i problemi che spesso esistono tra suocera e nuora. Angelica Massera, comica romana parlerà in modo divertente delle chat delle mamme, spesso un vero e proprio incubo. Teresa Scerra, 75 anni di S. Ambrogio, in provincia di Torino, e Maurizio Guidi di Firenze racconteranno al pubblico di Italia Sì come sono stati truffati su internet per svariate migliaia di euro. Gianmarco Saolini, creatore sul web di fake news, e il prof. Stefano Epifani parleranno del pericolo delle notizie false su internet.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...