La semifinale di “Amici 18”, condotta da Maria De Filippi e andata in onda sabato 18 maggio su Canale 5, ha visto l’eliminazione di Tish e ha segnato un altro record in termini di ascolti con 4 milioni 743 mila spettatori, pari al 24,27% di share.
A giudicare i cinque semifinalisti Alberto, Giordana, Tish, Vincenzo e Raphael è stata una giuria speciale composta da Loredana Bertè, J-Ax, Romina Power, Sabrina Ferilli e Antonella Clerici.
I cinque talenti in gara si sono sfidati in tre gironi e il vincitore di ogni manche ha conquistato una delle quattro maglie d’oro.
Il ballerino Raphael ha vinto il primo girone, mentre il secondo ha visto approdare in finale la cantante Giordana. A conquistare la terza maglia è stato il tenore Alberto.
Ospite della serata Renato Zero che si è esibito con i talenti in gara proponendo alcuni suoi successi.
Alessandra Amoroso invece ha fatto una sorpresa a Maria De Filippi dedicandole una emozionante lettera: “Grazie Maria perchè mi hai sempre ascoltata, mi hai lasciato la libertà di crescere, di scegliere, di rialzarmi e di capire questa mia nuova vita dandomi la possibilità di diventare quella che sono oggi e di avere una famiglia, la mia Big Family. Grazie Maria per essere stata per me una mamma”.

L’ultima sfida per conquistare un posto in finale ha visto protagonisti Tish e Vincenzo con la vittoria del ballerino che si è aggiudicato un contratto di lavoro di sei mesi presso i Complexions Contemporary Ballet. La cantante ha invece vinto il premio Tim Music del valore di 20.000 euro.
Giordana, Alberto, Raphael e Vincenzo sono i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria di Amici 18 il 25 maggio su Canale 5.
di Francesca Monti
credit foto Red Communications
