AMICI 18: Alberto, Giordana, Vincenzo e Raphael sono i quattro finalisti, eliminata Tish. Il racconto e le foto della semifinale che ha visto ospiti Renato Zero e Alessandra Amoroso

La semifinale di “Amici 18”, condotta da Maria De Filippi e andata in onda sabato 18 maggio su Canale 5, ha visto l’eliminazione di Tish e ha segnato un altro record in termini di ascolti con 4 milioni 743 mila spettatori, pari al 24,27% di share.

A giudicare i cinque semifinalisti Alberto, Giordana, Tish, Vincenzo e Raphael è stata una giuria speciale composta da Loredana Bertè, J-Ax, Romina Power, Sabrina Ferilli e Antonella Clerici.

Questa presentazione richiede JavaScript.

I cinque talenti in gara si sono sfidati in tre gironi e il vincitore di ogni manche ha conquistato una delle quattro maglie d’oro.

Il ballerino Raphael ha vinto il primo girone, mentre il secondo ha visto approdare in finale la cantante Giordana. A conquistare la terza maglia è stato il tenore Alberto.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Ospite della serata Renato Zero che si è esibito con i talenti in gara proponendo alcuni suoi successi.

Alessandra Amoroso invece ha fatto una sorpresa a Maria De Filippi dedicandole una emozionante lettera: “Grazie Maria perchè mi hai sempre ascoltata, mi hai lasciato la libertà di crescere, di scegliere, di rialzarmi e di capire questa mia nuova vita dandomi la possibilità di diventare quella che sono oggi e di avere una famiglia, la mia Big Family. Grazie Maria per essere stata per me una mamma”.

MARIA DE FILIPPI E ALESSANDRA AMOROSO_734

L’ultima sfida per conquistare un posto in finale ha visto protagonisti Tish e Vincenzo con la vittoria del ballerino che si è aggiudicato un contratto di lavoro di sei mesi presso i Complexions Contemporary Ballet. La cantante ha invece vinto il premio Tim Music del valore di 20.000 euro.

Giordana, Alberto, Raphael e Vincenzo sono i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria di Amici 18 il 25 maggio su Canale 5.

di Francesca Monti

credit foto Red Communications

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...