Selezioni area Emilia Romagna Rock Targato Italia 31a edizione

La Musica è il nostro chiodo fisso, la nostra passione. Tutt’ora è il nostro miglior divertimento in attesa che diventi il nostro lavoro. Il pensiero del gruppo El Cabron (in programma a Reggio Emilia) è chiaro e condivisibilissimo.

Il 26 maggio 2019 a partire alle ore 15:00 allo studio multimediale Cambusa Waveinizieranno le selezioni regionali Emilia Romagna della 31/a edizione di Rock Targato Italia. Un appuntamento musicale imperdibile, con talentuosi artisti selezionati dallo staff di Divinazione Milano, che avrà luogo in un ambiente dal grande valore professionale.

Il Cambusa Wave è specializzato in produzioni audio e video e collabora con numerosi artisti riconosciuti nel settore. Le figure di riferimento dello studio per la divisione audio sono: Roberto Drovandi e Fulvio Ferrari.

I fonici sono Roberto Barillari, Dario Casillo e Nicolò Romani, mentre Giovanni Pigino è fonico per la sezione live e manager. Infine, il dipartimento video è gestito da Andrea Bonvicini, cinematografico e titolare della struttura.

Gli artisti partecipanti eseguiranno brani originali, inediti (non sono ammesse cover). Infatti, ciò che contraddistingue il concorso Rock Targato Italia, che lo rende unico a livello nazionale, è il suo obiettivo di base: sostenere e promuovere gli artisti emergenti, sementi positive per il nuovo panorama musicale italiano. Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana è piena e ricca di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.

Gli artisti emergenti selezionati per partecipare alle finali nazionali, in programma a settembre a Milano, hanno la possibilità di concorrere per il premio finale, che consiste nella promozione del proprio progetto musicale su radio, testate giornalistiche locali e nazionali e social media.

Programma Concerti

Domenica 26 maggio 2019 – ore 15.00

  • ALL BUT FACE
  • COMMONXPERIENCE
  • EL CABRON
  • MOKA QUARTETS
  • NAYAN
  • TREROSE
  • Ospiti: HOTEL MONROE

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa. Con particolare attenzione alla creazione di opere originali e creative, è nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio.

COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA

“1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”.

Quest’anno è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Tra i protagonisti: ADRIANO CELENTANO, ENZO JANNACCI, TONY DALLARA, I CAMPIONI, LUIGI TENCO, FRANCO BATTIATO, JACK ANSELMI, DANIELE CHIARELLA, INSIDE THE HOLE, LO STATO DELLE COSE, MASSIMO FRANCESCON BAND, NOT, ORGANICO RIDOTTO, ROLLING CARPETS, VXA, BLANK, ANDREA DEVIS.

Come da tradizione, Rock Targato Italia dedica le copertine delle sue compilation ad opere di artisti contemporanei. Quest’anno la copertina è un’opera del pittore GIOVANNI MANZONI, intitolata “MADONNA DESNUDA”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...