The Voice of Italy 2019: scelti i quattro finalisti

Giovedì 30 maggio su Rai 2 è andata in onda la semifinale di The Voice Of Italy, il talent musicale condotto da Simona Ventura. I 12 talenti in gara si sono sfidati nei Knock Out in due manche, cantando i pezzi assegnati loro dai rispettivi coach.

Miriam Di Criscio (in arte Miriam Ayaba), Dominique Chillé Diouf (in arte Diablo), Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri, sono i quattro talenti che si giocheranno la finale del talent che premia la Voce, in onda in diretta su Rai2 martedì 4 giugno alle 21.20.

Una puntata che ha registrato ancora una volta un grande interesse nel target commerciale tra i 25 e i 54 anni con il 9.5% di share e fra i giovani: lo share nei maschi tra gli 8 e i 14 anni è stato del 13.7%, del 13.6% nelle femmine della stessa fascia, e superiori al 14% nei teenager. Sui social “The Voice of Italy”è stato il programma più commentato della prima serata.

Dopo l’esibizione d’apertura dei 12 semifinalisti, la puntata è entrata nel vivo in un crescendo di emozioni e aspettative.  Quattro Special Coach, mentori d’eccezione, hanno affiancato i coach nella preparazione dei talenti con preziosi consigli: Arisa per il Team Elettra, Edoardo Bennato per il Team Morgan, Elodie per il Team Gué ed Enrico Ruggeri per il Team Gigi.

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno dovuto affrontare scelte difficili facendo sfidare tra loro i tre talenti su brani differenti. Al termine della prima prova ogni coach ha decretato i due più meritevoli, per arrivare ad avere, dopo il secondo e decisivo round, solo un talento per team.

Questi i 4 talenti di The Voice of Italy e i brani con i quali hanno conquistato la partecipazione alla finale:

Team Morgan: Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato. Brani:“Killing in The Name” dei Rage Against The Machine e  “Personal Jesus” dei Depeche Mode.

Team Elettra: Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS), vive a Milano, fundraiser. Brani: “Milkshake” di Kelis e “Work Bitch” di Britney Spears.

Team Gué: Brenda Carolina Lawrence, 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa. Brani: il suo inedito “Carte”, ed “Empire State of Mind” di Alicia Keys.

Team Gigi: Carmen Pierri, 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa. Brani: “Don’t Call Me Up” di Mabel e “Se Piovesse Il Tuo Nome” di Elisa.

Alla fine delle due manche i coach hamno scelto i quattro finalisti: per il team Gigi D’Alessio Carmen Pierri, per il team Morgan Diablo, per il team Elettra Miriam Ayaba e per il team Gue’ Brenda Carolina Lawrence.

Rispondi