MONDIALI CALCIO FEMMINILE FRANCIA 2019: Vittorie per Germania, Spagna e Norvegia

Ai Mondiali di calcio femminile di Francia 2019 la Germania ha battuto 1-0 la Cina nel match del Gruppo B che si è disputato alle ore 15. La prima occasione è stata creata dalle cinesi con Li il cui tiro a porta vuota è stato deviato in angolo. Le tedesche hanno risposto con la traversa di Huth e nella ripresa hanno trovato il gol della vittoria al 66′ con una conclusione di controbalzo di Gwinn.

Nell’altro match del Gruppo B la Spagna ha superato in rimonta il Sudafrica per 3-1. A Le Havre le africane sono passate in vantaggio al 25′ grazie alla rete di Kgatlana. Nella ripresa le Furie Rosse hanno pareggiato su calcio di rigore con Hermoso al 70′ e sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione all’81’ di Vilakazi, hanno raddoppiato ancora con Hermoso dal dischetto e hanno firmato il tris all’89’ con Garcia.

Nella gara serale valida per il girone A, giocata a Reims, la Norvegia ha vinto 3-0 contro la Nigeria. Le norvegesi sono passate in vantaggio al 17′ con Reiten, hanno raddoppiato al 34′ con Utland e hanno siglato il tris al 37′ con un autogol di Ohale.

F.M.

Rispondi