MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE: Domenica alle 13 il debutto delle azzurre contro l’Australia. La ct Milena Bertolini: “Scenderemo in campo per conquistare i tre punti”. Sara Gama: “Vogliamo trasmettere grandi emozioni agli italiani”

Alla vigilia dell’atteso debutto della Nazionale italiana ai Mondiali di calcio femminile di Francia 2019 contro l’Australia, in programma domenica 9 giugno alle ore 13 (in diretta su Rai 2 e Sky Mondiali, canale 202) allo Stade du Hainaut di Valenciennes davanti a oltre 17.000 spettatori, si è tenuta la conferenza stampa della ct Milena Bertolini e della capitana azzurra Sara Gama.

“L’Australia è una squadra molto forte, dotata di grande fisicità e intensità di gioco, oltre ad avere talenti importanti, come Sam Kerr. Se una nazionale come quella australiana dice di temerci significa che abbiamo fatto tanti passi in avanti e che il movimento è cresciuto. Mi fa anche piacere che inizino a uscire nomi di giocatrici italiane, che vengano tenute in considerazione. Queste ragazze si allenano sempre al massimo, con grande passione e voglia di migliorarsi e meritano tutte le cose belle che sono state dette su di loro. Iniziamo sempre le partite per vincerle, anche con l’Australia scenderemo in campo per conquistare i tre punti. Oltre al risultato mi interessa la prestazione delle ragazze, sarà importante far vedere un bel calcio ed esprimere una buona qualità di gioco”, queste la parole di Milena Bertolini.

“E’ la vigilia più attesa, ci stiamo preparando da molto tempo e abbiamo voglia di affrontare la competizione che ogni calciatrice sogna di giocare quando è piccola. Siamo abbastanza serene, anche se non eravamo abituate a tutta questa attenzione. Sappiamo che dobbiamo rimanere fedeli al campo e ai nostri valori, che sono quelli che trasmettiamo e rappresentano una parte importante del calcio femminile. Siamo delle ragazze che si divertono in campo e lottano per onorare la maglia fino alla fine. Vogliamo trasmettere grosse emozioni agli italiani e dare sempre il 100% in campo”, ha dichiarato Sara Gama.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...