MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE FRANCIA 2019: Vittorie per Nigeria, Francia e Germania

Ai Mondiali di calcio femminile di Francia 2019, nella gara del secondo turno del girone A, la Nigeria ha battuto 2-0 la Corea del Sud. Allo Stade des Alpes di Grenoble le africane sono passate in vantaggio al 29’ grazie ad un’autorete di Doyeon Kim. Al 75’ è arrivato il raddoppio con una grande azione personale di Oshoala, che ha saltato un difensore e il portiere coreano e ha messo la palla in rete. Al 58’ è stato annullato un gol per fuorigioco  a Geummin Lee.

La Francia ha vinto 2-1 contro la Norvegia qualificandosi agli ottavi di finale. Le padrone di casa sono andate in vantaggio con Di Gauvin ad inizio ripresa ma al 54′ le norvegesi hanno trovato il pareggio con un’autorete di Renard. Al 72′ le francesi hanno messo a segno la rete decisiva grazie ad un rigore realizzato da Le Sommer.

Nel girone B la Germania ha superato la Spagna per 1-0. Il gol della vittoria è stato firmato poco prima del 45′ da Dabritz che ha messo in rete da due passi dopo la respinta di Panos sul colpo di testa di Popp.

F.M.

Rispondi