MONDIALI DI CALCIO FEMMINILE FRANCIA 2019: Venerdì l’Italia affronta la Giamaica. La ct Milena Bertolini: “Il nostro obiettivo è passare il turno. La partita con la Giamaica è la più difficile”

Dopo l’ottimo debutto ai Mondiali di Francia 2019 con la vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Australia, la Nazionale femminile di calcio si appresta a scendere in campo per il secondo match del girone C contro la Giamaica, in programma venerdì 14 giugno alle ore 18 (in diretta su Rai 2 e Sky Mondiali, canale 202). Una vittoria con le giamaicane significherebbe per le azzurre mettere un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi.

Alla vigilia della partita contro le Reggae Girlz che si giocherà allo stadio ‘Auguste Delaune’ di Reims si è tenuta la conferenza stampa a cui hanno preso parte la ct Milena Bertolini e la capitana Sara Gama.

“Non abbiamo ancora fatto nulla. Il nostro obiettivo è passare il turno. Vedo le ragazze molto concentrate, sanno che questa partita è la più difficile e che nasconde tante insidie. La Giamaica ha giocatrici di grande velocità e fisicità, qualità che nel calcio femminile fanno la differenza. Domani scenderà in campo la miglior formazione possibile, non faccio calcoli di nessun tipo. Quando abbiamo iniziato il percorso la Giamaica era l’avversaria a cui rubare punti per cercare di passare il turno”, ha dichiarato Milena Bertolini.

La Giamaica non va assolutamente sottovalutata, sappiamo che dovremo far valere tutta la nostra sapienza tecnico-tattica se vogliamo vincere. Quello di domani è un match fondamentale per il passaggio del turno“, queste le parole di Sara Gama.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...