Sono in corso le riprese de “Il Commissario Ricciardi”, la nuova serie di Rai Fiction, con protagonista Lino Guanciale

Sono in corso le riprese de “Il Commissario Ricciardi”, la nuova serie di Rai Fiction, diretta da Alessandro D’Alatri, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, che ne cura la sceneggiatura con Salvatore BasileViola Rispoli e Doriana Leondeff.

Protagonista è un attore amatissimo dal pubblico, Lino Guanciale, che riveste il ruolo del commissario Luigi Alfredo Ricciardi. Nel cast troviamo anche Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Peppe Servillo, Mario Pirrello, Adriano Falivene, Massimo De Matteo, Susy Del Giudice e Marco Palvetti.

La serie andrà in onda prossimamente in prima serata su Rai 1 e sarà girata tra Napoli e Taranto.

Siamo nel 1932. Luigi Alfredo Ricciardi ha trenta anni ed è commissario della Mobile di Napoli. Catturare gli assassini è la vocazione dell’uomo, che si porta dentro un terribile segreto, una maledizione ereditata dalla madre. Vede il fantasma delle persone morte in modo violento. La madre, consapevole del carico di dolore che il piccolo Luigi Alfredo dovrà sopportare, lo ha avvertito prima di morire: “Non commettere il mio stesso errore, non avere figli, altrimenti li condannerai come io ho fatto con te”.  Per questo Ricciardi si dedica completamente al suo lavoro, indagando sui casi più spinosi e complicati, aiutato dalle sue straordinarie doti intuitive e da un’ossessiva tenacia. Ricciardi è circondato da un’aura misteriosa, che allontana i suoi colleghi, eccetto il brigadiere Maione e il medico legale Modo, suoi stretti collaboratori. Condivide la sua solitudine con l’anziana tata Rosa, finchè non incontra due donne molto diverse tra loro: Enrica che rappresenta la normalità degli affetti familiari cui Ricciardi aspira e Livia che incarna la sensualità e la passione.

credit foto Facebook

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...