Questa sera su Canale 5 va in onda il film “La scuola più bella del mondo”, la commedia di Luca Miniero, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone e Lello Arena

Questa sera su Canale 5 va in onda il film “La scuola più bella del mondo”, la commedia di Luca Miniero, prodotta da Cattleya e distribuita da Universal, che ha per protagonisti Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone e Lello Arena.

Filippo Brogi (Christian De Sica), preside puntiglioso di una scuola media toscana, insieme alla giovane professoressa Margherita Rivolta (Miriam Leone), organizza un gemellaggio con gli alunni africani di Accra (Ghana) per conquistare l’ambita Coppa di Scuola dell’Anno. Il bidello, però, manda per errore l’invito a un istituto di Acerra. Così in Val D’Orcia si presenta un gruppo di studenti napoletani guidati dall’eccentrico professor Gerardo Gergale (Rocco Papaleo) e dalla collega Wanda Pacini (Angela Finocchiaro), vecchia fiamma proprio di Brogi. La tecnologia questa volta non ha di certo semplificato i giochi: Accra è stata sostituita accidentalmente con Acerra. Da quel momento inizia lo “scontro” culturale tra bambini toscani e napoletani, tra una scuola modello che fa della disciplina il proprio vanto e una sgarrupata che arranca per ricordare allo Stato la propria esistenza.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...