È online il video ufficiale di “PAZZO DI TE” di MECNA e SICK LUKE

È online il video ufficiale di “PAZZO DI TE”, la collaborazione firmata da MECNA e SICK LUKE.

Diretto da Pietro Cocco, il video di “Pazzo Di Te” è un tuffo negli anni 90, la golden age dei videoclip e delle televisioni musicali. La band, guidata da Mecna accompagnato da Sick Luke alla batteria, Valerio Bulla alle tastiere e Alessandro Cianci alla chitarra, accompagna la storia di due adolescenti tra camerette, telefoni a filo e poster di giornali teen, in un vortice di riferimenti video e cassette vhs.

Se con “Akureyri”, pubblicata alla vigilia dell’ultimo Natale, avevamo avuto un assaggio di cosa questa collaborazione potesse portare al panorama discografico italiano di oggi, “PAZZO DI TE” ne è una conferma, un’unione di teste, di artisti lontani sulla carta, ma uniti dalla voglia di fare musica insieme sperimentando nuovi suoni. Tutto questo è impreziosito dal valore aggiunto dei musicisti Valerio Bulla e Alessandro Cianci.

“Dopo il fortunato esperimento di “Akureyri” io e Luke abbiamo voluto provare anche altro, non necessariamente aderente a cose che sia io che lui avevamo già fatto in precedenza – racconta MECNA. Quindi ci siamo chiusi in studio a Roma con Alessandro Cianci e Valerio Bulla ed è nata “Pazzo di te”, una traccia diversa, apparentemente distante dai nostri due mondi ma che secondo me invece è proprio l’incontro perfetto tra i due”.

Gli fa eco SICK LUKE che ha raccontato: “A dicembre è uscito un pezzo che si chiama “Akureyri”, il beat l’avevo mandato via email e lui l’ha reccato nel suo studio. Il pezzo era diverso da quello che facevo prima e mi ha fomentato, abbiamo deciso di farne un’altra, però insieme in studio, con strumenti veri e suoni miei più particolari insieme a Valerio Bulla e Alessandro Cianci. Questo è quello che è uscito :)”.

MECNA, classe 1987, è una delle voci più importanti della scena rap italiana, capace di raccontarsi in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, caratterizzate da tappeti elettronici e atmosfere soffuse che unite alle liriche autobiografiche ma mai autoreferenziali creano uno stile inedito e inconfondibile.

Dopo il suo album d’esordio “Disco Inverno” (Macro Beats/Audioglobe), che ha conquistato subito i media specializzati, il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, nel 2013 ha pubblicato “Disco Inverno – Rare & Unreleased”(Macro Beats/Audioglobe), spin-off del primo lavoro. Il suo secondo album arriva nel 2015 e si intitola “Laska” (Macro Beats/Universal Music), un album che consacra definitivamente il rapper e debutta alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Il successivo “Lungomare Paranoia” è uscito a sorpresa nel gennaio 2017 (Macro Beats/A1 Entertainment) debuttando al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all’ottavo posto nei vinili. L’anno successivo pubblica il suo quarto album “Blue Karaoke”, disco che continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa con il precedente lavoro. Al lavoro discografico Mecna ha sempre affiancato lunghi tour dal vivo, date durante le quali Corrado Grilli è sempre riuscito a creare un rapporto speciale con il suo pubblico, presente e attivo tanto da permettergli di registrare un lungo elenco di date sold out in tutta Italia in questi anni. Tra i sold out anche il suo prossimo concerto a Milano il 20 giugno, concerto già sold out nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco.

Queste le prossime date live:

20 Giugno       Milano                        Castello Sforzesco – SOLD OUT

04 Luglio         Bologna                      Oltre Festival

05 Luglio         Genova                       Goa Boa Festival

12 Luglio         Torino                         Flower Festival

20 Luglio         Varese                        Woodoo Festival

26 Luglio         Catanzaro                   Dali Beach

27 Luglio         Locorotondo              Locus Festival

 09 Agosto      Musurplage               Termoli (CB)

07 Novembre Fabrique                     Milano

Rispondi