Dal 22 giugno su Rai 2 si accendono i riflettori su “Il nostro capitale umano”, un programma che racconta il mondo del lavoro condotto Metis Di Meo

Al via dal 22 giugno alle ore 10:15, fino al 14 settembre, IL NOSTRO CAPITALE UMANO il nuovo programma estivo di Rai2: un viaggio attraverso il mondo del lavoro fra percorsi ed esperienze di lavoratori ed aziende.

Al centro di ognuna delle 8 puntate, la storia di due protagonisti che porranno la lente d’ingrandimento sul contributo delle agenzie del lavoro sul mercato del lavoro stesso; si accenderanno i riflettori sulla formazione e sullo sviluppo delle competenze dei lavoratori, sulla qualificazione professionale, sulla parità di genere e sulle necessità di assunzione delle imprese.

Storie reali che la conduttrice ed ideatrice, Metis Di Meo, farà conoscere al pubblico, tra emozioni e riflessioni, per raccontare, da vicino il mondo delle agenzie del lavoro.
Non mancherà l’analisi di alcuni dati affidati ad esperti del settore quali Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbaro per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.

“Circa un anno fa, grazie ad Assosomm, l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro, ho iniziato a mettere insieme storie che meritavano di essere raccontate” dichiara Di Meo.

“Il nostro capitale umano” è prodotto da SevenMore in convenzione con Assosomm e vede alla regia Andrea Conte. Il programma, in convenzione con Rai Com, è in cross promotion con Radio1 e disponibile su Rai Play.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...