FOLCO ORSELLI: martedì ritorna dal vivo al POLIMIFEST del Politecnico di Milano

Dopo il recente sold out al Blue Note di Milano e il successo a Fuori Cinema, martedì 25 giugno, alle ore 21, Folco Orselli ritorna dal vivo e a Polimifest del Politecnico di Milano (via Candiani, 72), presentando il suo nuovo disco “Blues in Mi” con una band d’eccezione formata da Sergio Cocchi, al piano e hammond, Piero Orsini, al basso elettrico, Stefano Brandoni, alle chitarre, Leif Searcy, alla batteria, Pepe Ragonese, alla tromba, e Valentino Finoli, al sax.

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Blues in Mi – Vol. 1” (Muso Records-Moletto/Self-IDM) il nuovo disco del cantautore Folco Orselli, che inizia un lungo percorso musicale sulla sua città dal titolo “Blues in Mi: periferia identità di Milano”.

“Blues in Mi – Vol. 1” è composto di dodici tracce di blues tagliente cadenzato da riff pieni di groove che il cantautore milanese affianca a testi che delineano storie dalla forte componente milanese ma altrettanto diretti e ironici da poter abbracciare un immaginario molto più vasto.

Nel disco, al fianco di Folco Orselli (voce, chitarre, percussioni e cori), hanno suonato Enzo Messina(piano, wurlitzer, hammond, chitarra wha e slide, programmazioni e percussioni), Leif Searcy (batteria),Paolo Legramandi (basso elettrico e acustico), Daniele Moretto (tromba), Pepe Ragonese (tromba),Valentino Finoli (sax), Luciano Macchia (trombone) e Francesca Risoli (cori).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...