Stasera su Retequattro nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”. Al centro della puntata gli ultimi sviluppi sul caso della nave Sea Watch 3 e l’arresto del capitano Carola Rackete

Lunedì 1 luglio, in prima serata su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro che, in apertura, intervisterà il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini sui temi di politica e attualità.

Al centro della puntata, gli ultimi sviluppi sul caso della nave Sea Watch 3 e l’arresto del capitano Carola Rackete, che ora rischia una pena dai tre ai dieci anni, il braccio di ferro tra l’Italia e l’Europa sia sull’immigrazione che sui conti pubblici e un focus sulla flat tax.

Nel corso della trasmissione, un’intervista esclusiva all’ex presidente del Consiglio Romano Prodi sulla situazione del nostro Paese e le dichiarazioni inedite di Alessandro Di Battista sugli equilibri interni al Movimento 5 stelle.

Infine, con servizi e testimonianze, si parlerà dello scandalo degli affidi pilotati a Reggio Emilia: nel mirino degli investigatori sono finiti politici locali e assistenti sociali.
In studio interverrà il ministro della Famiglia Luciano Fontana (Lega).
Sul tema dell’immigrazione, invece, un reportage mostrerà i metodi coercitivi usati dalla Germania per rimandare in Italia i migranti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...