Giovedì 4 e venerdì 5 luglio Laura Pausini e Biagio Antonacci faranno tappa allo Stadio San Siro di Milano con il loro LAURA BIAGIO STADI 2019.
Tre ore di concerto per una scaletta che negli stadi di Bari e Roma ha fatto cantare i fan a squarciagola, aprendosi con “Un’emergenza d’amore” e “Liberatemi”, cantate da Laura Pausini e Biagio Antonacci a sei metri di altezza, davanti ad un magico gioco di schermi mobili per chiudersi con un doppio finale, prima con il loro primo singolo ufficiale “In questa nostra casa nuova” e poi con la storica “Tra te e il mare” (scritta da Biagio per Laura).
I due artisti, uniti da anni di profonda amicizia e stima reciproca, durante lo show alternano momenti in cui fondono le loro voci ad abbracci, scenografie per creare intimità con i fan e coreografie disegnate su misura per loro da Luca Tommassini, direttore artistico del tour, che ha creato un concerto che rappresenta realmente la loro “casa nuova”.
Sul palco con Laura e Biagio, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci (insieme a Stefano De Maio) Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere). Inoltre, 4 archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), 4 coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e 9 ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.
Queste le prossime tappe del tour LAURA BIAGIO STADI 2019 (prodotto e organizzato da Friends & Partners): domani e dopo domani allo Stadio San Siro di Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.
Ecco la scaletta ufficiale che comprende medley, brani del repertorio dei due artisti cantati singolarmente e in duetto:
Un’emergenza d’amore/Liberatemi
Resta in ascolto
Non è mai stato subito
Il coraggio di andare
E.STA.A.TE.
Medley Biagio insieme a Laura:
Sappi amore mio/ Tu sei bella/ Le cose che hai amato di più/ Non ci facciamo compagnia/ Mi fai stare bene
Ti penso raramente
Sognami
Una storia che vale
Lato destro del cuore
La geografia del mio cammino/ Le cose che vivi
Medley Laura insieme a Biagio:
La solitudine/ In assenza di te/ Incancellabile / Strani amori/ Simili
Se io, se lei
Pazzo di lei
Buongiorno nell’anima
Se non te/ Non ho mai smesso
Frasi a metà
Primavera in anticipo
Se è vero che ci sei
In una stanza quasi rosa
Ritorno ad amare
Convivendo
Laura canta Biagio: Se tornerai/ Sei/ L’amore comporta/ Ti ricordi perché
Biagio canta Laura: Ho creduto a me/ Il mio sbaglio più grande/ Fidati di me
Non è detto
Quanto tempo e ancora
Vivimi
Come se non fosse stato mai amore
Iris
In questa nostra casa nuova
Non vivo più senza te
Invece no
Tra te e il mare
credit foto Giovanni Canitano