L’attesa è finita, mercoledì 10 luglio, esce “Senza Pensieri” il nuovo attesissimo singolo di Fabio Rovazzi, feat Loredana Bertè e J-Ax. Il testo del brano

L’attesa è finita, mercoledì 10 luglio, esce “Senza Pensieri” il nuovo attesissimo singolo di Fabio Rovazzi, feat Loredana Bertè e J-Ax.

Rovazzi, regista, scrittore, conduttore televisivo, testimonial d’eccezione di grandi marchi ed eclettico comunicatore ad un anno di distanza dalla sua ultima hit “Faccio Quello che Voglio” esce con  “Senza Pensieri” scritto in collaborazione con Danti e prodotto da Merk & Kremont.

Un brano dalle sonorità pop-funky che si fa cantare per la sua leggerezza e la ritmicità del sound che non a caso esce nel periodo piu’ spensierato dell’anno, quando si va in vacanza, si chiudono le scuole e la gente finalmente va in ferie. Ma Senza Pensieri non e’ solo questo, ancora una volta Rovazzi  si diverte a stare su piani differenti, a  giocare sui contrasti e sul rovescio della medaglia.

Il testo, infatti, affronta tematiche importanti che richiedono impegno e attenzione da parte di ciascuno di noi …ma suggerisce anche che piuttosto che pensare ad una soluzione e’ spesso piu’ comodo e facile mettere da parte i problemi, scavallarli, non pensarci “Travolti dallo stress delirio universale, basta solo non pensare, il mondo finirà non ti devi preoccupare …”

Da qui nasce il titolo del brano “Senza Pensieri” che come tutti i precedenti singoli dell’artista tra il serio e il faceto fanno riflettere su temi a lui molto cari.

L’obiettivo questa volta e’ quello di sensibilizzare su:  1)l’eccessivo consumismo. Una generazione formata da “jeunesse dorée” dove non c’è più nessuna distinzione tra il lusso e le necessità. Un mondo dove l’opulenza ha travolto il concetto di esigenza e dove il superfluo diventa indispensabile “Acquisto compulsivo – Roba che non serve la voglio per primo – Per fare il figo dovrò chiedere un fido”; 2)l’utilizzo ossessivo dei social, l’artista descrive “la società del benessere” popolata da  gente per cui conta esclusivamente il successo effimero, dove i valori sono la fama e la notorietà e per ottenerli è necessario pianificare i contenuti per raccogliere più follower e più popolarità  “Faccio mille foto mai vestito uguale, in 15 secondi ci si può annoiare”  o  “L’insalatina per restare leggeri – La posto oggi ma è una foto di ieri”; 3) l’emergenza ambientale. Problema che coinvolge l’intero mondo come il surriscaldamento terrestre “Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale” -e i rifiuti plastici nei mari- “Nuovo show spettacolare – Su un’isola di plastica in mezzo al mare”.

Ad affiancare Rovazzi nel brano, due straordinari artisti della musica: la regina del rock Loredana Bertè e l’amico, cantautore rap e pioniere del rap’n’roll J-Ax.

Qui il testo di Senza Pensieri:

Nella testa ho un buco nero

Spendo soldi per sentirmi più leggero

Nuovo show spettacolare

Su un’isola di plastica in mezzo al mare

Faccio mille foto mai vestito uguale

In 15 secondi ci si può annoiare

Non mi ricordo più che cosa devo fare

Ci sto prendendo gusto nel dimenticare

 

Senza problemi senza pensieri

L’insalatina per restare leggeri

Senza problemi senza pensieri

La posto oggi ma è una foto di ieri

 

Travolti dallo stress delirio universale

Basta solo non pensare

Il mondo finirà non ti devi preoccupare

Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale

 

Oh na na na na…

 

Senza pensieri nessuno vuole problemi

Solo fake new e clickbaiting, baby

Laureata con 110 brava

Ma mandami foto dei piedi

che sorrido

Sotto sedativo

Acquisto compulsivo

Roba che non serve la voglio per primo

Per fare il figo dovrò chiedere un fido

Mi sa che tocca fare un altro pezzo estivo

 

Senza problemi senza pensieri

Come i vecchietti a esaminare i cantieri

Senza problemi senza pensieri

Abbiamo terra piatta e cieli sereni

 

Travolti dallo stress delirio universale

Basta solo non pensare

Il mondo finirà non ti devi preoccupare

Pronti con la prova costume per il riscaldamento globale

 

O na na na…

 

Non pensare non pensare non pensare lascia stare

Ti fa male ti fa male ti fa male

Dico sì ma non so più chi sono

La gente mi parla ma capisco solo

O na na na

 

Rispondi