Grandissimo successo negli Stati Uniti per PAVAROTTI – Il film di Ron Howard

CBS Films ha comunicato ufficialmente che “PAVAROTTI” il film, ha superato ieri quota 3 milioni di dollari  per il North American Box Office.

La pellicola si è rivelata un grandissimo successo dell’estate cinematografica, sta letteralmente trionfando nei principali teatri e continuerà ad essere programmato per molte settimane a venire.

Dopo il successo di “The Beatles: 8 Days a Week” il celebre regista Ron Howard torna ad occuparsi di un soggetto musicale raccontando la vita del mitico tenore italiano.
Howard ripercorre la carriera di Big Luciano attraverso le sue esibizioni, le interviste e le testimonianze di amici e colleghi: gli esordi, l’ascesa e il successo planetario – oltre 100 milioni di dischi venduti – paragonabile alle più celebri pop stars con le quali ha talvolta condiviso il palco nei concerti crossover che hanno caratterizzato l’ultima parte della sua
straordinaria carriera. Ma non solo: nel film emerge un Pavarotti inedito, anche fragile, un uomo capace di regalare grandi emozioni grazie a una voce resa unica dal tono squillante e meravigliosamente lirico, capace di riempire senza sforzo la più grande delle arene. Il film è uscito il 7 giugno negli Stati Uniti mentre in Italia arriverà il 28, 29, 30 ottobre.
La colonna sonora, oltre a raccogliere i grandi successi di Pavarotti, contiene due inediti: Miserere con Zucchero e Andrea Bocelli e l’Ave Maria di Schubert con Bono.
La pubblicazione è stata anticipata dai 3 singoli in formato digitale: il Nessun Dorma dal Concerto dei Tre Tenori del 1990, la traccia inedita con l’Ave Maria di Schubert cantata insieme a Bono, e nuovamente il Nessun Dorma nella versione registrata in studio nel 1972.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...