UNIVERSIADI NAPOLI 2019: Serata d’oro per l’atletica leggera italiana con i titoli conquistati da Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli e da Roberta Bruni nel salto con l’asta

Serata d’oro per l’atletica leggera italiana alle Universiadi di Napoli 2019.  Luminosa Bogliolo ha conquistato il titolo nei 100 ostacoli con il tempo di 12.79, battendo sul rettilineo di Napoli, al termine di una gara strepitosa, la finlandese Reetta Hurske (13.02) e la francese Coralie Comte (13.09).

“Volevo vincere e non ho pensato a niente. Si può fare ancora meglio, ma non ho fretta. Il tempo va fatto quando serve, cioè ai Mondiali di Doha”, ha dichiarato Luminosa Bogliolo.

Roberta Bruni ha vinto invece l’oro nel salto con l’asta con la misura di 4,46, realizzata nell’ultimo tentativo, compiendo un magico sorpasso sulla statunitense Rachel Marie Baxter (4,41) e tornando al successo dopo tanti infortuni. Terzo posto per l’altra americana Bridget Antioniette Guy (4,31).

“In quelle lacrime c’è tanta gioia e una rivincita personale per i cinque anni d’inferno che ho vissuto e anche un pensiero per una persona a me cara che non c’è più, mia nonna Clara che sarebbe stata orgogliosa. Riparto da qui, da questa medaglia d’oro. Il merito, oltre a me, va a Riccardo Balloni e un grazie speciale a Francesca Esposito, la mia consulente filosofica, a tutte le persone che non mi hanno mai lasciato sola, ai miei genitori, a Carlotta, ai Carabinieri”, ha dichiarato Roberta Bruni.

F.M.

credit foto Fidal

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...