Intervista con Lorella Cuccarini e Alberto Matano, la nuova coppia de La Vita In Diretta: “Racconteremo l’attualità ma cercheremo anche di divertire e incuriosire il pubblico”

Dal 9 settembre alle 16,50 su Rai 1 parte la nuova stagione de La Vita in Diretta che sarà condotta da una coppia inedita composta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano.

La showgirl, cantante, attrice e presentatrice, in 34 anni di carriera, con il suo talento, la sua simpatia e la sua umiltà ha conquistato il cuore del pubblico. Alberto Matano è uno dei volti di punta del Tg1 ed è tra i giornalisti piu’ apprezzati per la sua professionalità e per il suo fascino.

Abbiamo incontrato Lorella Cuccarini e Alberto Matano alla presentazione dei palinsesti Rai.

Quali sono le vostre emozioni per questa nuova avventura alla conduzione de “La Vita in Diretta”?

Alberto Matano: “C’è grande entusiasmo per questa nuova avventura in un programma quotidiano importante come La Vita in Diretta che condurrò insieme a Lorella Cuccarini. Apriremo questa lunga diretta nel pomeriggio di Rai 1 con molti ospiti e amici cercando di divertire e di incuriosire”.

Lorella Cuccarini: “Le emozioni sono tante e c’è anche un po’ di preoccupazione perchè per me è la prima volta in un programma quotidiano e so che è un impegno molto importante, lo affronterò come sempre con grande spirito di servizio, con la voglia di mettermi in gioco, perchè mi piacciono le sfide”.

Sembra che tra voi ci sia già un grande feeling professionale..

Lorella Cuccarini: “Se avessi potuto scegliere un partner avrei scelto Alberto perchè c’è grande sintonia, è il volto del Tg1, sarà un punto di riferimento per tutto quello che è il racconto dell’Italia, della cronaca, dell’attualità. Cercheremo anche di giocare insieme e contaminarci”.

Alberto, quale notizia ti piacerebbe dare nel corso de La Vita In Diretta?

Alberto Matano: “Mi piacerebbe aiutare le persone in difficoltà, raccontare le loro storie e riuscire attraverso il programma a dare loro una mano”.

di Francesca Monti

credit foto Facebook Alberto Matano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...