Sabato 13 luglio, alle 20.30 in prima serata su Rai1, nuova puntata di Techetechetè Superstar con protagonista Gianni Morandi

Sabato 13 luglio, alle 20.30 in prima serata su Rai1, nuova puntata di Techetechetè Superstar con protagonista Gianni Morandi. Un viaggio attraverso la sua straordinaria avventura artistica idealmente raccontato al figlio Pietro, tra immagini, ricordi e riflessioni.

L’esordio nel mondo della musica, i primi successi, le canzoni più amate, i film, gli show televisivi. Ma anche tanti momenti meno conosciuti, come il concerto al Madison Square Garden di New York nel 1976, l’incontro con Cassius Clay e quello con George McCrae, col quale canta Rock your baby. La tournée a Mosca nel 1984. Le stagioni felici e il tempo della crisi negli anni ‘70. La paura che tutto fosse finito. Poi, invece, il ritorno al successo con le canzoni giuste e le persone giuste. E una grande certezza: il “Grazie” che Gianni Morandi sente di voler dire a chi di questa avventura è stato il punto di riferimento costante, il motore inesauribile, il pubblico.
Una puntata realizzata da Francesco Valitutti.

A seguire andrà in onda “Chimera”, commedia musicale con Gianni Morandi, Laura Efrikian, Nino Taranto e Clelia Matania, diretta da Ettore M. Fizzarotti. Il cantante Gianni Raimondi, sposato da poco con Laura, dopo il servizio militare fatica ad ottenere il successo che merita. La grande occasione professionale arriva quando un impresario d’origini italiane, Giuseppe “José” Da Costa, gli propone di esibirsi in una serie di concerti a Rio de Janeiro. Quello che Gianni non può immaginare è che la tournée sia stata organizzata dalla figlia dell’impresario, Maria, fan innamorata pazza del giovane cantate. Laura, rimasta in Italia, scopre di aspettare un bambino…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...