Intervista con Duilio Gianmaria, conduttore di “Petrolio”

Duilio Gianmaria sarà tra i protagonisti della nuova stagione Rai alla conduzione di “Petrolio”, in onda da ottobre. La prima novità sarà lo spostamento del programma da Rai 1 a Rai 2.

Siamo carichi di entusiasmo per questo cambiamento di rete che alcuni ritengono preoccupante. Nella mia vita invece ho sempre lasciato delle cose per evolvere e credo sia una grande occasione di crescita per me e per il mio gruppo di lavoro“, ci ha raccontato il conduttore in occasione della presentazione dei palinsesti Rai.

Un appuntamento con l’informazione per immagini, raccontato con un linguaggio accessibile al grande pubblico, tra scienza, tecnologia, patrimonio culturale, declinati allo scopo di creare consapevolezza per cogliere le grandi opportunità: “Trattiamo quegli argomenti che interessano innanzitutto a noi, e cerchiamo di interpretare anche la curiosità del pubblico affrontando temi quali l’inquinamento, il cibo, il divario della ricchezza, le risorse professionali e umane da utilizzare al meglio, la naturalità di questo Paese“.

Qui la nostra intervista con Duilio Gianmaria.

di Francesca Monti

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...