Domenica 21 luglio su Canale 5 va in onda in prima tv il film “Il viaggio di Fanny” con la regia di Lola Doillon

Domenica 21 luglio in prima serata su Canale 5 va in onda in prima tv il film “Il viaggio di Fanny” con la regia di Lola Doillon, interpretato da Leonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie.

Il film è la storia vera della tredicenne Fanny Ben-Ami e delle sue sorelle, lasciate dai genitori in una  delle  colonie  francesi  destinate  a  proteggere  i  minori  dai  rischi  della  guerra.  Lì  conoscono  altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, sono costrette alla fuga.
Questi bambini dovranno fare appello a tutta la loro forza interiore e al loro coraggio per affrontare pericoli e peripezie nel tentativo di raggiungere il confine svizzero e salvarsi. Dovranno fare i conti con la fame, con il freddo, con l’odio dei nemici, ma incontreranno talvolta persone disposte a proteggerli anche a rischio della propria  vita.  Anche  nelle  difficoltà  più  ardue  e  nella  paura  riusciranno  però  a  conservare  il  loro  essere bambini, imparando ad essere indipendenti e scoprendo il valore della solidarietà e dell’amicizia.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...