MACHETE: il nuovo album “MACHETE MIXTAPE 4” è disco d’oro

Dopo aver conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti per la seconda settimana consecutiva,“MACHETE MIXTAPE 4”, il nuovo album firmato MACHETE, raggiunge un altro incredibile traguardo, ottenendo il disco d’ORO (dati diffusi da Fimi/GfK Italia).

Anche i due brani dell’album presenti in classifica Top Singoli, “YOSHI” (primo posto) e “HO PAURA DI USCIRE 2” (quinto posto), sono stati certificati ORO.

L’album, inoltre, ha conquistato un importante primato italiano su Spotify nella prima settimana dall’uscita, diventando l’album con il maggior numero di stream in una settimana, con oltre 54 milioni di stream. Già a sole 24 ore dalla sua uscita,“MACHETE MIXTAPE 4” aveva registrato anche il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un giorno, con un totale di 13.081.724 stream e, inoltre, 9 brani contenuti nel mixtape sono entrati da subito nella Spotify Global Top200 Chart.

Grazie ai ripetuti grandi successi, la crew più longeva d’Italia continua a dimostrare la forza dei suoi progetti e la qualità delle sue proposte artistiche! I record assoluti italiani di stream in un giorno e in una settimana su Spotify infatti, restano in casa Machete/Sony: è stato il “frontman” Salmo ad aver ottenuto prima di oggi entrambi i riconoscimenti, grazie al suo ultimo lavoro in studio “Playlist”, con il quale aveva collezionato quasi 10 milioni di stream in 24 ore e oltre 43 milioni in una settimana.

“MARYLEAN”, brano del mixtape che vede protagonisti MACHETE, Salmo, Nitro e Marracash, con la produzione di Low Kidd, è al momento in radio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...