MONDIALI PALLANUOTO GWANGJU 2019: Il Settebello supera 7-6 la Grecia e vola in semifinale

Il Settebello ha superato per 7-6 la Grecia nei quarti di finale dei Mondiali di pallanuoto di Gwangju 2019 volando in semifinale, al termine di una partita tiratissima ed equilibrata, caratterizzata da ben quindici espulsioni.

Gli azzurri hanno messo in acqua grinta e cuore. L’Italia è andata in vantaggio con Velotto, la Grecia ha risposto con Fontoulis e Gounas, ma il Settebello trascinato dalle doppiette di Luongo e Di Fulvio, dalla rete di Figlioli e dalle parate di un insuperabile Del Lungo, ha controllato la gara chiudendo sul 7-6.

In semifinale l’Italia affronterà l’Ungheria (che ha battuto l’Australia per 10-9) giovedì 25 luglio alle 18.30 locali, le 11.30 in Italia.

Una partita vinta con il cuore, la testa e la determinazione. La squadra può fare ancore dei passi in avanti, soprattutto in attacco. La difesa bene. La presenza di poco pubblico ha aiutato i ragazzi, perchè hanno sentito meglio le mie indicazioni. Adesso ci aspetta il match della vita contro l’Ungheria, che mette in palio il pass olimpico. Noi dobbiamo dare il 110% per battere i magiari”, ha dichiarato il ct azzurro Campagna.

S.M.

credit foto Fin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...