GIFFONI FILM FESTIVAL: Gabriella Pession neuropsichiatra infantile in “Oltre la Soglia”, in anteprima le prime immagini: “La vita va vissuta con tutte le sue imperfezioni”

Gabriella Pession al Giffoni Film Festival presenta la “sua” Tosca di “Oltre la soglia”, la nuova serie Mediaset e Paypermoon in onda su Canale 5 nella prossima stagione scritta da Laura Ippoliti e diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca.

“Appena Laura mi ha fatto leggere la sceneggiatura mi sono appassionata al personaggio – racconta l’attrice – Tosca, è una neuropsichiatra infantile a sua volta malata e la serie credo abbia un messaggio molto importante per i giovani e anche per questo sono contenta che le prime immagini le vedano proprio i ragazzi di Giffoni: anche se siamo imperfetti, la vita va vissuta. Bisogna parlare delle malattie psichiatriche, senza vergogna e con energia.

Tosca è una protagonista fuori dal coro, ribelle e apparentemente inadatta al suo ruolo ma con un intuito fuori dal comune e con una spiccata empatia verso i pazienti. “Oltre la soglia” è un racconto che mette assieme un inedito e carismatico personaggio femminile assieme a storie di adolescenti toccanti e molto particolari. La serie esplora la dimensione del subconscio, che spesso si prende gioco della comune razionalità.

“Sono felice di presentarla a Giffoni a un pubblico così attento e critico come quello dei ragazzi, -aggiunge Laura Ippoliti -. Per noi è importante esserci perché una serie per i ragazzi e che parla a loro e alle famiglie. Punta un faro su un lato oscuro della nostra vita, perché tutti i lati oscuri che ci fanno paura bisogna conoscerli e rimuoverli. Solo così non ne avremo più paura. Lo sappiamo, la paura nasce dalla non conoscenza, ma se si conosce si apre la porta e si vede il mostro e quel mostro non sarà mai brutto come ce lo siamo immaginato”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...