FORMULA 1: Max Verstappen ha vinto il Gp di Germania, sul podio Vettel, autore di una rimonta fenomenale, e Kvyat

Max Verstappen ha vinto il Gp di Germania di Formula 1. Sul circuito di Hockenheim è andata in scena una gara spettacolare ricca di colpi di scena, dalla pioggia agli incidenti, con l’ingresso di quattro Safety Car.

Il pilota della Red Bull ha chiuso in prima posizione precedendo Sebastian Vettel, che partito dall’ultimo posto è stato autore di una rimonta fenomenale fino al secondo. Sul podio è salito anche Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Hanno completato la Top Ten Stroll, Sainz, Albon, Raikkonen, Giovinazzi, Grosjean e Magnussen.

Sfortunato Charles Leclerc che è uscito al 29° giro finendo contro il muro a causa dell’asfalto bagnato quando si trovava in seconda posizione. Giornata complicata anche per le Mercedes con il ritiro di Bottas ed Hamilton che è andato contro un muro, è riuscito a rientrare in pista, ha preso 5 secondi di penalità per il taglio della corsia e ha chiuso 11°.

Il pilota inglese è sempre al comando della classifica iridata piloti con 39 punti di vantaggio su Bottas, 61 punti su Verstappen e 82 su Vettel.

S.M.

credit foto twitter

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...