Intervista esclusiva all’attrice Emanuela Tittocchia: “Da grande voglio fare la cantante”

Di Patrizia Faiello

Oggi SpettacoloMusicaSport ha il piacere di proporvi l’intervista esclusiva ad un’attrice, conduttrice e opinionista tv molto amata  la bellissima Emanuela Tittocchia. Conosciuta dal grande pubblico per aver recitato per 14 anni nella soap “Centovetrine”, nella fiction “Non smettere di sognare” e per essere ospite fissa in varie trasmissioni Rai e Mediaset, in primis “Pomeriggio 5”,  Emanuela è reduce da molti successi, legati al mondo della moda e del cinema, che l’hanno vista protagonista come conduttrice. Anche questa sera sarà alla conduzione della serata legata alla moda, nella cornice della collina storica di Paternò, adiacente al Castello Normanno del Gran Conte Ruggero, il Premio “Alta moda Castello di Paternò”. Ringrazio Emanuela per essersi voluta raccontare ai nostri lettori con grande disponibilità. Buona lettura!

IMG_20190728_112120

Emanuela Tittocchia con Patrizia Faiello

Come nasce la tua passione per lo spettacolo?

“Dall’amore per Totò. Lo amo da sempre. Mamma dice “Quando Emanuela aveva circa tre anni correva verso il televisore e diceva: mamma Totò. Strano perché noi siamo di Torino e nessuno di noi ha origini napoletane. Anche a me, a mio marito e a mio papà piaceva molto Totò, ma comunque non mi aspettavo che una bambina si incantasse così tanto di fronte a lui.” Poi all’età di circa 8 anni mi ricordo che scrivevo le frasi dei film di Totò e costringevo le amiche a ripeterle con me. In terza media il mio primo spettacolo teatrale. Poi a 18 anni la scuola di recitazione. Ho sempre avuto questa passione”.

Sei reduce dal grande successo “Premio la Loggia” a cura di Steven Giuseppe Torrisi, un evento esclusivo legato all’alta moda. Che emozione hai provato a condividere il palco con le eccellenze del designer?

“Bellissima emozione! Location stupenda. L’organizzatore Steven Torrisi, bravissimo direttore artistico, ha realizzato un evento con i grandi artisti della moda. Vedere sfilare questi abiti pazzeschi e rendersi conto di quanto lavoro ci sia dietro è stata una bellissima emozione”.

Lo scorso 21 luglio si è conclusa invece la rassegna cinematografica“Roseto Opera Prima” che ti ha visto ancora una volta protagonista. Il cinema è nei tuoi progetti futuri?

“Roseto Opera Prima è un festival di cinema molto interessante che ospita sempre attori, registi e produttori di altissimo livello. Quest’anno ho condotto tutte le serate del festival. Abbiamo parlato tanto di cinema e sinceramente mi è tornata la voglia di fare un film. Io amo molto il teatro, è il mio primo grande amore, e la conduzione. Se dovesse capitare un bel ruolo in un film scritto bene e girato bene ben venga”.

Ancora moda e questa volta in Sicilia stasera infatti condurrai l’evento. Un periodo denso di impegni sei soddisfatta dei bei risultati che hai finora raggiunto?

“Sì sono molto soddisfatta. Mi piace spaziare, presentare eventi sempre diversi. Il 4 agosto conduco la serata conclusiva dell’Ariano International Film Festival, molto prestigioso e bello! Poi a metà agosto un talent per voci emergenti in Calabria. Moda, cinema, canto… E’ un’estate ricca di eventi ed io sono contentissima”. 

Hai realizzato tanti sogni. Un sogno che ti piacerebbe realizzare nell’immediato invece?

“Un programma tutto mio a livello nazionale. Sono prontissima. Io sto conducendo con Deianira Marzano una trasmissione molto bella “Mezzanotte di fuoco” a GT CHANNEL di Tony Florio a Napoli. Andrà in onda anche su Canale Italia.  E’ un talk show in cui i sei opinionisti, divisi in due squadre da tre, si confrontano su un tema diverso in ogni puntata. La trasmissione va in onda a mezzanotte e questo ci permette di parlare più liberamente e di affrontare temi delicati senza alcuna censura. Mi piacerebbe che questa trasmissione avesse sempre più successo!”. 

heldin tittocchia.jpg

Emanuela Tittocchia e il mago Heldin

Lo spettacolo sarà itinerante? Puoi darci qualche anteprima?

“Lo spettacolo è un mix di musica, costumi e illusioni che porta lo spettatore nell’incredibile mondo della magia. Il pubblico è protagonista di numeri magici e ci sono momenti musicali nei quali facciamo cantare e ballare il pubblico. Abbiamo date in giro per l’Italia. Sui nostri social ci sono tutti gli appuntamenti. In autunno faremo lo spettacolo completo in teatro”.

Un po’ di riposo. Come trascorrerai l’estate?

“Lo scorso anno ho lavorato durante l’estate, quest’anno voglio andare un po’ al mare. Devo dire che ho la fortuna di condurre eventi in luoghi bellissimi. Presento il “Roseto Opera Prima” a Luglio per quattro giorni a Roseto degli Abruzzi, posto bellissimo con mare cristallino. Durante il giorno mi godo il mare, la sera il palco e gli ospiti. Poi il “Festival di cinema Lucano” a Maratea per una settimana. Tra l’altro festeggerò lì il mio compleanno il 23 luglio”.

Ti piacerebbe nella tua carriera intraprendere anche un percorso musicale?

“Sì, lo sto facendo. Sto lavorando ad un nuovo inedito che presto ascolterete. Voglio trovare qualcosa di perfetto per me e so collaborando al testo. Da grande voglio fare la cantante”.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...