BUON COMPLEANNO FRANCA VALERI

Franca Valeri, regina del teatro italiano, spegne oggi 99 candeline.

Nata a Milano il 31 luglio 1920 la grande attrice, scrittrice, autrice e regista ha esordito a teatro con alcune divertenti caricature come quella della “Signorina Snob”, mentre al cinema la sua prima apparizione risale agli Anni 50 con Federico Fellini nel film “Luci del varietà”. Nel corso della sua carriera ha lavorato con Sophia Loren, Totò, Alberto Sordi e negli anni Sessanta è stata protagonista di tanti varietà televisivi tra cui Studio Uno e Sabato sera, portando sul piccolo schermo personaggi indimenticabili come la Signora Cesira o la Signora Cecioni, sempre al telefono con la mamma.

In tv ha preso parte anche agli sceneggiati Rai e alla sit-com di Canale 5 “Norma e Felice” con Gino Bramieri, ma anche alle serie “Caro maestro” e “Linda e il brigadiere”.

Franca Valeri ha raccontato vizi e virtu’ del nostro Paese con realismo e ironia, mettendosi in gioco e regalandoci personaggi amatissimi dal pubblico.

“Io sono molto benvoluta e mi chiedo il perché, mi chiedo se me lo merito. Poi, riflettendo, qualcosa ho fatto. Ho molto taciuto. Non è poco”, ha scritto Franca Valeri nel libro “La vacanza dei superstiti (e la chiamano vecchiaia)”. 

Alla signora Valeri facciamo tanti auguri di cuore di buon compleanno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...