FORMULA 1: Lewis Hamilton ha vinto il Gp d’Ungheria, sul podio Verstappen e Vettel, quarto posto per Leclerc

Lewis Hamilton ha vinto il Gp d’Ungheria di Formula 1 al termine di una gara appassionante. Il pilota inglese della Mercedes ha superato Verstappen, partito in pole, a tre giri dalla bandiera a scacchi grazie ad una perfetta strategia di squadra.

Il team Mercedes ha infatti richiamato Hamilton ai box per il cambio gomme al giro numero 49 cogliendo di sorpresa la Red Bull che a sua volta ha fatto rientrare Verstappen per il pit stop. E’ iniziato così un lungo duello tra i due piloti con il cinque volte campione del mondo che a tre giri dalla fine è riuscito a passare Verstappen e a trionfare per la settima volta in carriera sul circuito dell’Hungaroring.

Terzo e quarto posto per le Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, quinto per Sainz Junior, sesto per Gasly e settimo per Kimi Raikkonen. Completano la Top Ten Bottas, Norris e Albon, diciottesimo Antonio Giovinazzi.

Sono stanco dopo questa gara ed è giusto così, ma sono anche molto grato per questa giornata. Anche per il team, per il lavoro che continuano a fare, per come continuano a spingere, fino al limite. Prendendoci rischi, provando a cogliere ogni opportunità. Siamo insieme da sette anni ma non è mai scontato, è sempre qualcosa di nuovo quando vinci una gara”, ha dichiarato Hamilton che sale a 250 punti nella classifica iridata piloti, seguito da Bottas con 188 punti, da Verstappen con 181, da Vettel con 156 e da Leclerc con 132.

S.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...