Questa sera a Polignano a Mare “Meraviglioso Modugno”. Gli ospiti e l’ordine di apparizione. A Ermal Meta il Premio Modugno, ad Al Bano il Premio Polignano a Mare. Il 7 agosto si raddoppia con il concerto di Clementino

Questa sera, 6 agosto, nel venticinquesimo anniversario della scomparsa del grande Domenico Modugno, a Polignano a Mare (Ba) in piazza Aldo Moro torna l’appuntamento con la serata-evento Meraviglioso Modugno, dedicata all’indimenticabile cantautore.

Sul palco si alterneranno grandi ospiti (in ordine di apparizione): Shade, Luca Barbarossa, Dimartino, Anna Tatangelo, Cordio, Ermal Meta, Giordana Angi, Avion Travel, Alberto Urso, La Scapigliatura e Al Bano.

La serata è presentata da Maria Cristina Zoppa, conduttrice di EraOra su Rai Radio Live media partner dell’evento, dal cantautore Diodato e dall’attore e cantante Marco Cocci.

Ermal Meta

Nel corso della serata sarà consegnato il Premio Modugno 2019 ad Ermal Meta. Un riconoscimento prestigioso istituito dalla famiglia Modugno che verrà assegnato al cantautore in quanto “sempre attento sia alla scrittura della Canzone d’autore Italiana sia all’interpretazione”.

Ermal Meta, grande estimatore di Mister Volare, ha portato a Sanremo 2017 un brano dell’indimenticabile cantautore pugliese, Amara Terra Mia, vincendo la serata cover con un’interpretazione intensa ed emozionante.

albanoc

Il Premio Città di Polignano a Mare 2019 sarà assegnato invece a uno degli artisti piu’ importanti della musica italiana, Al Bano Carrisi, che tra l’altro è da pochissimo diventato nonno di una bimba, Cassia, secondogenita della figlia Cristel.

Nelle ultime sei edizioni, il Premio è andato a Beppe Fiorello nel 2013, a Luca Bianchini nel 2014, a Franco Migliacci nel 2015, a Riccardo Scamarcio nel 2016, al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi nel 2017 e al campione di tuffi Alessandro De Rose nel 2018. Il Premio Città di Polignano a Mare (la riproduzione della statua di Modugno opera di Hermann Mejer) viene consegnato a personaggi che con i loro progetti hanno onorato la Cultura e  la Bellezza della Città e della Memoria del suo Cittadino più illustre.

Ma non finisce qui perchè mercoledì 7 agosto sempre in piazza Aldo Moro alle 21,15 si terrà una seconda serata con il concerto di Clementino.

Il sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto ha anche annunciato la creazione di uno spazio museale e interattivo dedicato alla musica d’autore, situato nel museo Pascali.

“Meraviglioso Modugno” quest’anno ha come tema “Una goccia nel mare” ed è promosso dal Comune di Polignano a Mare, dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese-Puglia Sounds.

Sarà possibile seguire la serata in diretta sulla pagina Facebook di Rai Radio Live:

https://www.facebook.com/RaiRadioLive/

F.M.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...