Si intitola PASSEGGERI NOTTURNI la nuova serie in dieci puntate in onda prossimamente su Rai 1, tratta dai racconti di Gianrico Carofiglio, con Claudio Gioè

Si intitola PASSEGGERI NOTTURNI la nuova serie in dieci puntate in onda prossimamente su Rai 1, tratta dai racconti di Gianrico Carofiglio contenuti nelle raccolte Passeggeri Notturni (Einaudi editore) e Non esiste saggezza (Rizzoli editore). La fiction vedrà tra i protagonisti Claudio Gioè, Nicole Grimaudo, con la partecipazione di Gian Marco Tognazzi, Marta Gastini, Giampiero Judica, Paolo De Vita, Alessio Vassallo, Caterina Shulha, Ivana Lotito, Giorgio Musemeci, Francesca Figus, con Alessandro Tiberi e con Paolo Sassanelli. La regia è firmata da Riccardo Grandi.

Ogni sera gli ascoltatori di RadioFuturo si sintonizzano per seguire una trasmissione di grande successo: con la sua voce avvolgente e il suo carisma, Enrico intrattiene il suo pubblico raccogliendo le storie di chi telefona in diretta. Una sera riceve la telefonata di Sabrina, un’ascoltatrice fedele ma timidissima, che ha trovato il coraggio di chiamare per la prima volta: Sabrina racconta di essere stata segnata da un profondo dolore che ha avuto conseguenze disastrose sui suoi rapporti con gli altri. Enrico decide di intervenire e la spinge a dire di no per la prima volta. Poche notti dopo, mentre rientra in treno da Milano a Bari, Enrico fa uno strano incontro: accanto a lui prende posto Valeria, una donna molto affascinante, che Enrico intuisce nascondere qualcosa. Il mistero di quella donna si ripercuote sulla vita lavorativa di Enrico: i racconti in trasmissione sembrano tutti fare riferimento a lei e gli riportano alla mente quella conversazione a malapena accennata. Nel frattempo, Enrico riceve la visita di Nicola, un amico poliziotto, che sta indagando sul suicidio di Sabrina. Tormentato dal senso di colpa, Enrico si reca al funerale della ragazza ed è lì che inaspettatamente ritrova Valeria. Insieme i due indagheranno sulle ultime settimane di vita della sfortunata giovane.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...