Questa sera su Rai 1 la dodicesima edizione del “Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera” condotto da Cataldo Calabretta e Metis Di Meo, con madrina Lorella Cuccarini

Andrà in onda questa sera su Rai 1, in seconda serata, la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera che si è tenuto a maggio al Teatro Brancaccio di Roma.

La serata di gala è stata condotta da Cataldo Calabretta e Metis Di Meo, con Lorella Cuccarini a ricoprire il ruolo di madrina del Festival premiata dal vice direttore del TG1 Angelo Polimeno Bottai, e ha visto alterarsi sul  palco importanti ospiti del cinema italiano, premiati per loro capacità di farsi portatori di valori sociali attraverso le loro interpretazioni e per il loro impegno sociale.

31c1f8b0-4848-4dd9-9082-b9cc98a2a103-1.jpeg

Tra loro, Elena Sofia Ricci premiata dal Direttore del Marketing RAI Roberto Nepote e Alessio Boni premiato da Irene Ferri, che hanno ricevuto il Premio Sorriso Diverso, l’oscar del cinema sociale. La serata ha visto la partecipazione anche di Enrico Nigiotti, in gara nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, stato premiato per il brano Nonno Hollywood da Elda Alvigini, de I Musicanti che hanno cantato un medley di brani di Pino Daniele, premiati dal maestro Vince Tempera, di Gigi e Ross e Pino Insegno. Il premio assegnato dalla Giuria di VariEtà, composta da persone provenienti dal mondo del cinema e dello spettacolo, da rappresentati con spiccato interesse verso l’universo del sociale e del terzo settore e presieduta da Janet De Nardis, è andato a “La goccia e il mare” di Daniele Falleri.

Ad aggiudicarsi il Premio Rai Cinema Channel è stato il corto “Addio Clochard” di Michele Li Volsi e Marcello Randazzo, mentre “Che fine ha fatto l’inciviltà” di Delio Colangelo è il corto che si è aggiudicato il Premio Sorriso Nascente OPERA PRIMA. La serata si è conclusa con la consegna del Premio per il Miglior Cortometraggio della dodicesima edizione del Festival, assegnato a “Due Volte” di Domenico Onorato.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...