Dal 26 al 28 settembre a Pantelleria si terrà la prima edizione del Passitaly Sound Festival, tre giorni di musica organizzati dal Comune di Pantelleria e Otr nell’ambito della manifestazione enogastronomica Passitaly (21-28 settembre) dedicata alla salvaguardia del Passito di Pantelleria.
Obiettivo del Passitaly Sound Festival è unire natura, cultura, musica turismo e tradizione, con tre concerti che andranno in scena al Porto di Scauri e vedranno protagonisti tre grandi nomi della musica italiana: Irene Grandi il 26 settembre, Max Gazzè il 27 settembre e Carmen Consoli il 28 settembre.
Irene Grandi porterà a Pantelleria il suo Grandissimo Tour, in cui canta le sue hit piu’ famose e i brani del suo ultimo album “Grandissimo”, che celebra i suoi primi 25 anni di carriera.
Max Gazzè arriverà sull’isola siciliana con On The Road, un concerto in cui il cantautore proporrà i suoi piu’ importanti successi, accompagnato sul palco dai musicisti Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo (polistrumentista).
Carmen Consoli chiuderà il Festival con un concerto realizzato appositamente per il pubblico di Pantelleria, proponendo le hit che l’hanno resa una delle cantautrici italiane piu’ amate.