FESTIVAL SHOW 2019: FAUSTO LEALI, LO STATO SOCIALE, DOLCENERA, ANNA TATANGELO, ENRICO NIGIOTTI, ALBERTO URSO, IVANA SPAGNA, ROSMY, il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre

Dopo un agosto passato nelle più belle spiagge dell’Alto Adriatico, FESTIVAL SHOW torna anche quest’anno in Piazza Ferretto a Mestre (Ve), pronto a trasformarla in un grande palco a cielo aperto per animare una delle più importanti città del Veneto.

Il sodalizio tra Festival Show e Mestre è ormai collaudato: ogni anno il palco viene allestito in tempo record e la piazza si prepara ad accogliere migliaia di persone, con gli esercenti che posticipano l’orario di chiusura.

In questa settima e penultima tappa della kermesse saliranno sul palco LO STATO SOCIALE, DOLCENERA, ANNA TATANGELO, il vincitore di Amici ALBERTO URSO, ENRICO NIGIOTTI, due icone della musica come FAUSTO LEALI e IVANA SPAGNA e il giovane duo campano DANIEL & ASTOL con milioni di visualizzazioni su Youtube.

Si sfideranno anche i giovanissimi Benedetta Catenacci, Daniele Pollina e Francesco Carrer, 3 semi finalisti del concorso “Prime Voci”, nuova categoria che comprende i talenti dagli 8 ai 14 anni e si esibiranno la cantautrice Rosmy con “Fammi credere all’eterno” nel cui video è presente Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Beppe Stanco con il nuovo singolo “Al Primo Piano” nel cui video recita anche Juliana Moreira, e il regista, attore, cantautore e musicista Simone Borrelli con “L’Amor”.

Conduce l’attrice ANNA SAFRONCIK, per la prima volta nel ruolo di presentatrice di un così grande spettacolo musicale, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre coordinatore del festival organizzato da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA che quest’anno festeggia 20 anni!

Nel pre-show, che inizierà alle ore 20.00, sfileranno le Miss di Amen, noto brand di gioielli, che si sfideranno per conquistare il titolo di “più bella del tour”.L’organizzazione è curata da Mauro Casarin, talent scout che da sempre ha l’obiettivo di valorizzare le ragazze per future carriere nella moda e nello spettacolo.

Dal pomeriggio Hoara Borselli sarà la splendida host di Festival Show che accoglierà gli artisti durante le prove, in diretta su Radio Bella & Monella.

«Il Festival Show, grazie a questa Amministrazione e al Sindaco Luigi Brugnaro, è ormai diventato un appuntamento atteso a Mestre – ha dichiarato l’Assessore alla Coesione Sociale e alle Politiche Giovanili del Comune di Venezia Simone Venturini – Uno spettacolo in grado di intercettare i gusti musicali dei giovani e dei meno giovani, di ragazzi e famiglie, e di regalare alla città, ai suoi cittadini e visitatori, una serata di festa e di divertimento. Rappresenta la ciliegina sulla torta delle manifestazioni estive in Comune di Venezia, le quali, quest’anno, hanno dimostrato grandissima vitalità e capillarità, coinvolgendo decine di migliaia di persone in tutto il Centro Storico, la Terraferma e le Isole: cinema, teatro, animazione e tanta musica sono stati gli ingredienti dell’Estate in città. Siamo convinti che anche questa edizione del Festival Show saprà coinvolgere con entusiasmo tutti noi!».

«È con notevole soddisfazione che torniamo a Mestre – afferma il coordinatore del tour Paolo Baruzzo – grazie alla convinta iniziativa dell’Amministrazione comunale che puntualmente inserisce in calendario questa importante kermesse per l’estate in città. Festival Show rappresenta certamente per Piazza Ferretto una straordinaria risonanza promozionale e una grande opportunità di spettacolo e di aggregazione per il pubblico. Ancora una volta sarà installato il più imponente palcoscenico dell’anno in Piazza, per una manifestazione che continua a ottenere grande successo ad ogni tappa e che a Mestre, considerato il notevole cast artistico, attirerà tantissimo pubblico».

La tappa di Mestre è organizzata in collaborazione con Comune di Venezia e con il supporto di Vela Spa e della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta lagunare.

La tappa finale di Festival Show sarà il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Anche per quest’anno il tour estivo nato da un’idea di Roberto Zanella, editore del più grande network radiofonico del nord Italia, rinnova la partnership con REAL TIME (canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia). Per il quarto anno consecutivo, la rete seguirà l’evento come media partner e confezionerà quattro speciali in prima serata con il meglio di Festival Show 2019. Dopo il primo appuntamento andato in onda il 15 agosto con il meglio delle tappe di Prato della Valle a Padova, di Isola dell’Unione a Chioggia e dell’Arenile Madonna dell’Angelo a Caorle (VE), il 22 agosto alle ore 21.10 verrà trasmesso il meglio di Piazza Torino a Jesolo e Piazzale Zenith a Bibione, mentre la terza puntata del best of realizzata alla Beach Arena di Lignano e in Piazza Ferretto di Mestre è in programma il 29 agosto. Gran finale il 12 settembre dedicato alla tappa di chiusura in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero. La regia televisiva di Claudio Asquini e la direzione della fotografia di Renato Neri.

Le coreografie dello spettacolo sono della Summer Crew guidata da Etienne Jean-Marie; sul palco l’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da 12 elementi, racchiude alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale.

credit foto Simone Di Luca

Rispondi