Esordio direttamente al comando del Box Office italiano per “Il Re Leone” con oltre 14 milioni incassati in cinque giorni

Esordio direttamente al comando del Box Office italiano per “Il Re Leone”, il live action della Disney, diretto da Jon Favreau, che in cinque giorni ha incassato oltre 14 milioni di euro. Sul podio salgono anche “Hobbs & Shaw” con un incasso di 623 mila euro e il nuovo film di Pupi Avati “Il Signor Diavolo” con 426 mila euro incassati.

“Il Re Leone”, rivisitazione in chiave live action della pellicola d’animazione del 1994, è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare una nuova veste ai celebri personaggi.

Nella versione italiana i personaggi hanno le voci di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar), Edoardo Leo e Stefano Fresi (Timon e Pumba), Simone Iuè (Simba da piccolo) e Cheryl Porter che canta Il cerchio della vita.

Nella versione originale, il film Disney live action “Il Re Leone” vanta un cast stellare di voci, composto da Donald Glover, Beyoncé, James Earl Jones, Chiwetel Ejiofor, Alfre Woodard, JD McCrary, Shahadi Wright Joseph, John Kani, John Oliver, Seth Rogen, Billy Eichner, Florence Kasumba, Eric André e Keegan-Michael Key.

“Il Re Leone” è un viaggio nella savana africana dove è nato il futuro Re Simba che prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Il 12 luglio è uscita su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora de Il Re Leone, che include il brano “L’amore è nell’aria stasera”, cantato da Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo e Stefano Fresi.

Rispondi