VENEZIA 76: Concorso fotografico La Repubblica “Pietro Coccia”

Nel corso della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica,  Repubblica  organizza  in collaborazione con la Biennale di Venezia un premio per i fotografi accreditati all’evento, che verrà attribuito alle tre fotografie più belle scattate durante la Mostra. Il premio sarà intitolato a Pietro Coccia in omaggio al collega scomparso prematuramente lo scorso 3 giugno.

I lettori di Repubblica verranno invitati a votare online, in forma di sondaggio, il loro scatto preferito fra quelli pubblicati in una o più gallerie fotografiche. Al termine della manifestazione, verranno proclamate le foto vincitrici in base al numero di preferenze ricevute.

SI tratta di una attività che non ha fini di lucro ed è finalizzata a valorizzare l’operato dei fotografi accreditati alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e a ricordare l’amico e collega Pietro Coccia.

Regolamento:

  1. Al concorso potranno iscriversi un massimo di 120 fotografi tra quelli accreditati alla 76. MIAC.

Le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno 27 agosto 2019 dalle ore 12:00 alle ore 16:00. Una volta raggiunte le 120 iscrizioni non sarà più possibile accettare nuovi iscritti. L’indirizzo mail al quale inviare il modulo è: repubblica.premiococcia@gmail.com

  1. I fotografi che si iscriveranno dovranno comunicare il codice personale che hanno ricevuto dall’ufficio stampa Biennale al momento dell’accettazione della richiesta di accredito.
  2. Ogni fotografo può effettuare 2 invii con al massimo 2 foto per ciascun invio, realizzate durante lo svolgimento della MIAC: il primo invio dovrà essere effettuato il giorno 31 agosto entro le ore  14:00. Il secondo invio dovrà essere effettuato il giorno 4 settembre entro le ore 14:00
  3. Le immagini verranno in prima istanza valutate per garantire che esse siano idonee e prive di  contenuti inadeguati.  A seguito di tale valutazione, la redazione Spettacoli di Repubblica provvederà a pubblicarle sul sito del quotidiano e i lettori potranno esprimere la propria preferenza votando ciascuna immagine.
  4. Il sondaggio online si chiuderà alle ore 24:00 del giorno 5 settembre. Il giorno 6 settembre alla presenza del direttore della 76. MIAC e del caporedattore Spettacoli di Repubblica verrà proclamato il vincitore, nel corso di una cerimonia che si terrà presso la Sala conferenze stampa del Palazzo del Casinò.
  5. Le fotografie partecipanti al concorso saranno acquisite dall’Archivio Storico delle Arti Contemporanee della Biennale di Venezia, fermo restando che i diritti d’autore rimarranno di proprietà dei fotografi.

Il regolamento sarà reso disponibile sul sito di Repubblica e su quello della Biennale.

Rispondi