Il cantautore Luigi Petruzzi pubblica il concept album Solamente Tu

Il 27 agosto è uscito il nuovo album del cantautore Luigi Petruzzi dal titolo Solamente Tu.

Dopo il successo dell’EP pubblicato da Lotus Music Production Se fossi, torna Luigi Petruzzi con un concept album formato da 12 brani, i più rappresentativi che una storia d’amore lunga 25 anni può regalare.

Solamente tu è una storia ambientata al centro di Roma (SERENATA) che si dipana tra MILLE NOTE e sfumature pop rock che il viaggio a bordo di un cuore sa esprimere.

La ballad SOLAMENTE TU e il pop quasi ‘baglioneggiante’ CI SONO ANCH’IO sono le impronte digitali che i protagonisti appongono sulle loro anime nella fiducia che il gancio nel cielo li protegga in questo percorso.

Dalla prima emozione (GOCCIA A GOCCIA) conoscersi e scoprire il profumo della pelle nel sapore delle parole, fino a ripetersi all’infinito questo eterno amore in VORREI DIRTI.

SENZA DIRE NIENTE è un brano dal testo impegnato per mezzo di parole semplici scritto insieme a Bungaro. E’ l’accordo dei 4 elementi naturali che accomuna sia le filosofie orientali che quelle occidentali. L’amore domina sovrano e incontrastato nella fusione dei 4 elementi aria, acqua, terra e aria, fonti principali della vita e della morte, attraverso il principio della trasformazione dei corpi e delle menti.

Il disco vede anche il debutto discografico di Arianna Petruzzi in un reggaeton estivo in featuring con l’autore e l’arrangiatore Daniele Rossini. La spensieratezza e la leggerezza dell’amore.

La PLAYA DEL SOL, nella versione ed interpretazione di Katiuscia Ruiz (non presente in questo disco) è già nelle radio e nel mercato sudamericano, francese e tedesco.

Completano il disco il singolo SE FOSSI (2018) e la colonna sonora JEAN EYES, un brano strumentale che va ad inserirsi tra le tante sfaccettature musicali, bagaglio del cantautore.

Un’onda che si dipana tra due tonalità, specchio del segno zodiacale dei pesci cui il cantautore appartiene, tra alti e bassi che l’umore e lo stupore producono nell’incastro tra archi, pianoforte e il sax di Paolo Tomassini che in punta di piedi si affaccia tra le armonie del brano.

L’album intitolato Solamente Tu pubblicato da Lotus Music Production è disponibile dal 27 agosto sulle migliori piattaforme di streaming musicale e su tutti i digital stores.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...