Si intitola “Greta” il secondo brano estratto dal debut album de Le Pietre Dei Giganti

Si intitola “Greta” il secondo brano estratto dal debut album de Le Pietre Dei Giganti, che segue il primo singolo “Vuoto”, rilasciato il 15 Marzo su tutte le piattaforme digitali.

Il brano è accompagnato da un videoclip, con la regia e il montaggio di Lorenzo Desiati e Lorenzo Tordini, il soggetto di Nucci Francesco, che vede protagonista l’attrice Margherita Cammelli ed è stato girato dal Circolo Arci Progresso Firenze.

“Greta” anticipa l’uscita del disco “Abissi”, in arrivo in autunno per Overdub Recordings via Code7/Plastic Head, è stato registrato presso il Monolith Recording Studio e vede alla produzione Phil Liar, con l’assistenza tecnica e la supervisione in fase di produzione di Mario Possemato e Marcello “Mors” Venditti.

Così la band racconta il nuovo brano: “Veniamo da mari diversi, ma sono i mostri invisibili che ne popolano il fondale a decidere l’esito del nostro navigare. Siamo convinti di reggere bene il timone e di poter resistere a qualunque minaccia, eppure il vento cambia improvvisamente, gli incubi e i traumi di chi abbiamo a fianco si trasformano in onde indomabili. In attesa dello schianto contro lo scoglio della comunicazione e della comprensione, diventiamo così spettatori inabili di un naufragio”.

La band toscana è composta da Francesco Utel (chitarra, cori), Lorenzo Marsili (voce, chitarra), Francesco Nucci (batteria, campionamenti), Niccolò Pizzamano (basso).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...