Europei femminili volley 2019: L’Italia supera 3-1 la Russia e vola in semifinale

Ai Campionati Europei femminili di volley l’Italia ha superato nei quarti la Russia per 3-1 (25-27, 25-22, 27-25, 25-21), centrando la qualificazione alle semifinali otto anni dopo l’ultima volta.

A Lodz le azzurre del ct Davide Mazzanti hanno messo in campo grinta e cuore contro un’avversaria tosta come la Russia e dopo aver perso il primo set, hanno vinto il secondo, il terzo e il quarto imponendosi per 3-1 grazie ai 28 punti messi a segno da Paola Egonu, ai 19 di Myriam Sylla e ai 13 di Indre Sorokaite, insieme ad un’ottima prestazione di tutta la squadra italiana. Sabato l’Italia affronterà ad Ankara la Serbia (ore 16 italiane).

“È stata una bellissima partita, abbiamo fatto fatica a dare continuità al nostro gioco, ma la squadra ha gestito alla grande i momenti difficili. Non era facile rientrare in campo con il giusto atteggiamento, dopo la maniera in cui abbiamo perso il primo set. Le ragazze, invece, non hanno mai perso la fiducia e la lucidità per gestire alcune situazioni tattiche. Il gruppo è sempre rimasto compatto ed è bello aver centrato la semifinale dopo un incontro del genere”, ha dichiarato il ct Mazzanti.

credit foto Federvolley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...