Giovedì 5 settembre su Canale 5 va in onda il “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”, omaggio a Mike Bongiorno nel decennale della sua scomparsa

Una serata speciale per ricordare il grande Mike Bongiorno a 10 anni dalla sua scomparsa. Giovedì 5 settembre su Canale 5 va in onda il “Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria”, voluto da Maurizio Costanzo che, per rendere omaggio a Mike Bongiorno, conduce il talk show eccezionalmente con Gerry Scotti, che sarà la “voce” di Mike e leggerà alcuni aneddoti della sua vita che aveva scritto prima di morire.

Sul palco ci saranno i personaggi dello spettacolo che hanno interagito con il “Re del Quiz”: il suo “rivale” storico Pippo Baudo, molte delle sue vallette, dalla prima “parlante” Sabina Ciuffini ad Antonella Elia e Paola Barale, il suo più grande imitatore, Massimo Lopez e la sua preparatissima concorrente-campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.

In rappresentanza dei suoi tanti Festival di Sanremo (11 conduzioni della kermesse musicale), partecipano Gigliola Cinquetti che proprio in un festival condotto da Mike, nel 1964, vinse con “Non ho l’età”, Valeria Marini e Piero Chiambretti che affiancarono Mike sul palco dell’Ariston nel 1997, Simona Ventura, che ha debuttato come concorrente a Telemike nel 1987, Vittorio Sgarbi, protagonista di un litigio con Mike che ha fatto la storia, Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ’50. Sul palco salgono inoltre Pio & Amedeo che coinvolgono gli ospiti in un quiz esilarante.

Allo “Speciale” partecipa anche Nicolò Bongiorno, secondogenito di Mike che svela al pubblico aspetti inediti e privati del padre.

Rispondi