L’attesa sta per finire. Da mercoledì 18 settembre in prima serata su Canale 5, dopo il grande successo della prima stagione, andrà in onda “Rosy Abate 2”, la serie prodotta da Taodue, con protagonista Giulia Michelini, nei panni della “Regina di Palermo”.
Nel cast della seconda stagione troviamo Mario Sgueglia, Vittorio Magazzù, Davide Devenuto, Paola Michelini, Maria Vera Ratti, Bruno Torrisi, Daniela Virgilio, Gianluca Di Gennaro, Vincenzo De Michele, Giovanni Amura, ma anche tre tra i piu’ amati protagonisti di Squadra Antimafia: Paolo Pierobon nei panni dell’indistruttibile De Silva, Giordano De Plano e Claudio Gioè, nel ruolo di Ivan Di Meo. La seconda puntata andrà in onda venerdì 20 settembre.
Rosy Abate, ex capomafia ora persona normale in incognito, ha scoperto nella serie precedente che suo figlio Leonardino non è morto. Così si è messa alla sua ricerca e sulla sua strada ha incontrato la famiglia Mainetti (i nuovi genitori di Leo), il boss Santagata (padre della moglie di Mainetti) e il poliziotto Bonaccorso. Dopo essere riuscita a diventare la tata di Leonardino, Rosy è riuscita a riprendersi suo figlio ma è stata arrestato e si è dovuta nuovamente separare da lui.
Nelle nuove cinque puntate della seconda stagione, ambientata non piu’ in Sicilia ma a Napoli, dopo sei anni passati in carcere, Rosy può finalmente riabbracciare Leonardo che nel frattempo è cresciuto ed è molto diverso da quello che ricordava. La Regina di Palermo cercherà di salvare suo figlio che sembra avviarsi verso la strada criminale affrontando un pericoloso nemico, il boss Antonio Costello. Rosy sarà aiutata dal poliziotto Luca Bonaccorso, ma dovrà anche difendersi dal ritorno di Regina Mainetti che vuole vendicarsi e riprendersi Leonardo.
F.M.
