VENEZIA76: “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone, Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Valeria Golino sono i vincitori del Premio Francesco Pasinetti 2019

Sono stati svelati i vincitori del Premio Francesco Pasinetti 2019 assegnati nell’ambito della 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dai Giornalisti Cinematografici SNGCI. Lo ha annunciato il Direttivo del Sindacato che ha scelto i vincitori tra tutti i film italiani presentati nelle diverse sezioni, insieme ai componenti del Consiglio Nazionale accreditati alla Mostra.

Il premio come miglior film è andato a “Il Sindaco del Rione Sanità” di Mario Martone, in Concorso a Venezia76, mentre i suoi protagonisti Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo sono stati premiati come migliori attori, Valeria Golino come migliore attrice per le interpretazioni di “5 è il numero perfetto” di Igort alle Giornate degli Autori e di due titoli fuori concorso, “Adults in the room” di Costa-Gavras e “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores.

A “Citizen Rosi”, realizzato da Didi Gnocchi con la figlia di Francesco Rosi, Carolina Rosi, è stato invece assegnato il premio come miglior documentario.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...